Pesante infortunio e dietrofront: la Juve cambia obiettivo

La Juventus è costretta a cambiare, gli infortuni stanno diventando i veri protagonisti in previsione del mercato di gennaio.

Max Allegri vorrebbe avere a disposizione qualche rinforzo in più ma si trova a fare i conti con situazioni avverse. Situazioni che portano Giuntoli a cambiare decisamente rotta per la sessione invernale del calciomercato.

La Juve cambia obiettivo
Allegri valuta ora un nuovo innesto (ansa foto) – stopandgoal.com

La Juventus ha bisogno di elementi di qualità e questo sembra abbastanza evidente da quanto visto negli ultimi match di campionato. Allegri gradirebbe un centrocampista in più, l’elemento di classe e qualità che possa far compiere il salto di qualità al reparto.

Il tecnico ha già fuori per lungo tempo Pogba e Fagioli e, in queste ultime settimane, ha fatto i salti mortali per mettere insieme il reparto centrale martoriato dagli infortuni. I ko però non coinvolgono soltanto i bianconeri ma anche gli obiettivi che segue la dirigenza. Una sorta di iattura che porta ora a virare completamente su un altro top player per gennaio.

Juve, il colpo a sorpresa arriva dalla Premier

Un ex bianconero andato nuovamente ko porta a una situazione ad incastro. L’infortunio di Rodrigo Bentancur è un’altra mazzata per il Tottenham, l’uruguaiano era in fase di ripresa e ora ha rimediato un altro stop fisico che lo terrà fermo nuovamente per due-tre mesi. Un colpo non gradito per gli Spurs che tratterranno a questo punto Hojberg, a lungo cercato dalla Juve e dalle altre big europee.

Pesante infortunio cambia mercato
Partey rimane un obiettivo fisso della Juve (ansa foto) – stopandgoal.com

Il centrocampo bianconero troverà una nuova soluzione, Giuntoli andrà dritto su un altro big. Thomas Partey dall’Arsenal alla Juve ora è un’ipotesi più concreta. Il centrocampista sta giocando poco con la squadra di Arteta e potrebbe arrivare in prestito per sei mesi a Torino.

Allegri preferirebbe un calciatore già più avvezzo alla Serie A ma di certo non rifiuterebbe il trentenne con grande esperienza nel calcio europeo. L’arrivo di Partey consentirebbe alla Juve di poter liberare meglio Locatelli e Rabiot a centrocampo, i due giocherebbero qualche metro più avanzato proprio perché sarebbero coperti dalla grande fisicità del mediano.

Allegri valuta la situazione, Giuntoli dovrà chiudere subito il colpo. I bianconeri rischiano di mettere in scena un’altra sorta di telenovela di mercato e i tifosi vorranno quanto prima vedere alla Juve un nuovo acquisto. Le piste legate a Samardzic e De Paul non decadono, il centrocampista Partey dell’Arsenal però sembra l’uomo che tatticamente potrebbe legarsi meglio al gioco della Juventus.

Impostazioni privacy