Colpo Juve: c’è già l’accordo

La Juventus si è mossa in maniera concreta in vista del mercato invernale: già raggiunto l’accordo con il calciatore. Sorride Allegri.

Sono giorni di riflessioni in casa Juventus. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, infatti, ha intensificato la caccia volta a regalare a Massimiliano Allegri adeguati rinforzi. Due i colpi previsti: uno, in particolare, consisterà nell’ingaggio di un mediano in grado di conferire ulteriore equilibrio e solidità al centrocampo bianconero. Il club, al tempo stesso, sta lavorando per arruolare un elemento creativo capace di rendere più imprevedibile la manovra.

La Juventus prepara un colpo
Massimiliano Allegri attende rinforzi a gennaio (Ansa) – Stopandgoal.com

Per quanto riguarda il centrale, sono diverse le piste battute dal manager: una di queste conduce a Kalvin Phillips, in uscita dal Manchester City. Sempre vivo, poi, l’interesse nei confronti di Kouadio Koné in forza al Borussia Monchengladbach. Nel mirino è finito anche Habib Diarra, legato allo Strasburgo fino al 30 giugno 2028. Abbandonate, invece, le trattative relative a Pierre-Emile Hojbjerg e Khephren Thuram: il primo è stato dichiarato incedibile dal Tottenham dopo il grave infortunio rimediato da Rodrigo Bentancur mentre il francese ha una valutazione di 40 milioni ed è seguito dai principali top club europei. 

Pure il reparto offensivo, salvo sorprese, riceverà un rinforzo. I riflettori, in tal senso, risultano puntati su Lazar Samardzic ritenuto non imprescindibile dall’Udinese. Il serbo, autore di 2 reti ed un assist nelle 13 apparizioni finora totalizzate con indosso la maglia dei friulani, è abituato a giocare nel 3-5-2 e conosce bene il campionato italiano. Qualità e quantità per Allegri, il quale ha dato il proprio assenso all’operazione.

Juventus, il colpo sta per concretizzarsi: trovato l’accordo

Giuntoli, di conseguenza, si è attivato al fine di portarlo a Torino durante la sessione invernale del mercato. I contatti avuti con l’entourage dell’ex Lipsia si sono rivelati proficui visto che, come riportato da alcuni insider e rilanciato da ‘Calciomercato.it’, Samardzic avrebbe accettato la proposta contrattuale messa sul piatto dalla Vecchia Signora. Il prossimo passo consisterà nell’ottenere il via libera dell’Udinese, disposto a farlo partire in presenza di un’offerta da almeno 25 milioni.

La Juventus prepara un colpo
Lazar Samardzic piace alla Juventus (LaPresse) – Stopandgoal.com

Una richiesta che Giuntoli conta di soddisfare tramite un prestito oneroso con diritto di riscatto che si tramuterà in obbligo in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League. L’accordo con Samardzic c’è già, ora vanno convinti i friulani a cederlo. Impresa non impossibile per il manager che, per cautelarsi, sta comunque continuando a vagliare una serie di profili alternativi al 21enne originario di Berlino. Nei radar ci sono Georgiy Sudakov dello Shakhtar Donetsk e Vasilije Adzic del Budućnost Podgorica.

Impostazioni privacy