No Phillips, no Partey: Allegri fa festa con il rinforzo in Serie A

Massimiliano Allegri può finalmente sorridere: ecco il tanto atteso rinforzo a centrocampo, è già protagonista in Serie A.

Il cammino stagionale della Juventus di Massimiliano Allegri è stato, fin qui, quasi perfetto. Al netto di qualche comprensibile passo falso, la ‘Vecchia Signora’ ha dimostrato una maturità ed un cinismo raramente visibili negli ultimi tre anni.

Allegri esulta: nuovo centrocampista dalla Serie A
Juve, colpo a sorpresa: arriva dalla Serie A (Lapresse) – Stopandgoal.com

E, numeri alla mano, questa Juve non può non finire con merito tra le candidate a giocarsi lo Scudetto fino all’ultima giornata di campionato. Magari proprio con l’Inter di Inzaghi, contro cui l’ultimo Derby d’Italia è finito in parità.

Le attenzioni della dirigenza piemontese sono tuttavia già rivolte molto lontano, ad un evento che darà certamente una grossa mano al gruppo di Allegri: il calciomercato. La sessione invernale riaprirà ufficialmente i battenti il 2 gennaio 2024 ed in tal senso le idee del direttore sportivo bianconero sono già molto chiare, nell’ottica di rinforzare la rosa juventina. Cristiano Giuntoli sta sondando da settimane il terreno per diversi profili di un certo spessore che, verosimilmente, diventeranno sempre più chiacchierati da qui a fine dicembre.

Il centrocampo è il focus su cui ovviamente battere, vista la doppia tegola che terrà lontano dai campi di gioco a lungo per squalifica tanto Paul Pogba quanto Nicolò Fagioli. Sembra, però, che dalle ultime indiscrezioni vi sia un profilo abbastanza sorprendente che potrebbe tramutarsi in realtà nel mese di gennaio.

Svolta Juve: centrocampista dalla Serie A

Si è parlato a lungo di come la Juventus sia estremamente interessata a Kalvin Phillips e Thomas Partey, due esuberi di lusso di Manchester City ed Arsenal. Il primo, praticamente mai impiegato da Guardiola, è costato ai ‘Citizens’ quasi un anno e mezzo fa 49 milioni di euro. Il secondo, invece, è stato ormai accantonato da Arteta che gli preferisce l’insostituibile Rice ma tra cartellino e ingaggio i costi sono alti.

Allegri esulta: nuovo centrocampista dalla Serie A
Né Phillips né Partey: colpo Juve in Italia (Lapresse) – Stopandgoal.com

Nonostante ciò, il primo rinforzo per la mediana di Allegri sarebbe un altro. Secondo quanto riferisce ‘Sportmediaset.it’, la Juventus sarebbe fortemente interessata al 24enne scozzese, in forza al Bologna, Lewis Ferguson. Massimiliano Allegri, che aspetta almeno un innesto nel mese di gennaio per il suo centrocampo, lo ritiene il profilo perfetto e da integrare immediatamente per portare ulteriore qualità alla mediana juventina.

Nell’entourage del centrocampista del Bologna, guidato da Bill McMurdo, vi sono anche due rappresentanti vicini alla Juventus: Carnaghi e Paolillo, che curano tra gli altri gli interessi di Federico Gatti. Trovare un accordo col calciatore – per il quale i contatti sono già partiti da tempo – non pare affatto complicato.

Più intricato il discorso con il club emiliano. Thiago Motta non vorrebbe privarsi del calciatore a stagione in corso. La dirigenza del Bologna direbbe sì solo davanti ad una proporta davvero importante: si parla di una cifra vicina ai 15 milioni di euro.

Impostazioni privacy