Marotta anticipato: salta il colpo gratis

A Marotta non sempre riescono i grandi colpi, e uno dei più interessanti è ormai destinato a sfumare, dopo le ultime novità dall’estero.

Sarebbe potuto senza dubbio essere uno di quei numeri destinati a fare parlare di sé, ma a quanto pare l’Inter dovrà dirigere altrove il suo interesse sul mercato. In questi anni Beppe Marotta ha dimostrato di essere una delle grandi volpi del calciomercato europeo, e gran parte dei successi dell’Inter, visti anche i guai economici di Suning, passa dalle sue mani. Però, si sa, non sempre si riesce a fare i miracoli, specialmente quando di mezzo si mettono i top club.

Isco vicino al Barcellona, dopo essere stato cercato da Marotta
Sfuma il colpo per l’Inter di Marotta. (Ansa Foto) Stop and Goal

Il dirigente nerazzurro è sempre molto attento a valutare i possibili colpi con cui rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Il piano d’azione è sempre il solito: andare a caccia di occasioni a basso costo, se non proprio a costo zero. Pochi rischi, sia in termini tecnici che economici, per una squadra che è ormai costretta a fare di necessità virtù, ma che riesce ancora a chiudere grandi acquisti, come Thuram la scorsa estate.

Per la prossima stagione, Marotta stava già guardando molto lontano. Il suo sguardo si era posato da tempo su un nome di punta della Liga spagnola, il cui contratto scade in realtà a giugno del 2024. Un’occasione a parametro zero, su cui però sono piombati anche altri predatori, con possibilità economiche ben superiori a quelle dell’Inter. Dalla Spagna fanno dunque sapere che il colpo, adesso, sarà probabilmente fatto da qualcun altro.

La stella rinata della Liga: piaceva a Marotta, ma resterà in Spagna

Il giocatore in questione è Isco Alarcon, brillante trequartista 31enne dato ormai per finito, dopo le ultime deludenti annate tra Real Madrid e Siviglia. Approdato la scorsa estate al Betis di Manuel Pellegrini, però, Isco è completamente rinato, e in questa stagione è già a quota 3 gol e 3 assist in 16 partite, tra campionato ed Europa League. A livello di prestazioni, il centrocampista spagnolo è tornato a livelli da top player di respiro internazionale, risvegliando l’interesse nerazzurro.

Isco vicino al Barcellona, dopo essere stato cercato da Marotta
Isco è tornato ad altissimi livelli (Ansa Foto) Stop and Goal

L’Inter aveva già valutato il suo acquisto in passato, senza però portare avanti la trattativa, e adesso Marotta sta pensando di tornare alla carica, approfittando della scadenza contratto col Betis. Ma secondo il portale specializzato ‘Todofichajes.com’, il Barcellona sarebbe in vantaggio nella corsa al giocatore. In più, Isco ha un accordo di rinnovo automatico col Betis, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi, che oggi non paiono affatto impossibili.

Impostazioni privacy