Blitz a Torino: affare da oltre 25 milioni di euro

Il Torino potrebbe fare una plusvalenza super nel corso del prossimo mercato invernale con il giocatore che vale più di 25 milioni di euro.

Squadra che, dopo le difficoltà iniziali, sembra aver cambiato marcia; la sconfitta contro il Bologna non deve cambiare il giudizio su un Torino pronto ad essere finalmente protagonista all’interno del massimo campionato italiano. Juric ha una rosa di qualità con alcuni elementi assolutamente imprescindibili e tra questi non possiamo non menzionare Buongiorno.

Urbano Cairo, possibile affare da oltre venticinque milioni di euro
Urbano Cairo pregusta un’importante plusvalenza (Ansafoto) – stopandgoal.com

Il centrale, escluse le partite in cui è stato indisponibile per infortunio, non è mai uscito dall’undici titolare e questo conferma la sua straordinaria importanza nel sistema di gioco di Juric. Parliamo di un difensore abile nel gioco aereo, con una buonissima struttura fisica (tanto da fargli reggere il confronto con centravanti del calibro di Lukaku) e la capacità di far partire l’azione da dietro senza dover ricorrere, per forza di cose, al lancio lungo.

In questa stagione ha realizzato fino ad ora due gol, contro Salernitana e Lecce, fornendo una buonissima prestazione anche con la maglia della nazionale. Nel delicato match contro l’Ucraina, che ha regalato agli azzurri la qualificazione al prossimo Europeo, Buongiorno si è disimpegnato molto bene nonostante il cartellino giallo ricevuto dopo pochi minuti. Le prestazioni del difensore non sono passate inosservate con diverse big ad aver messo gli occhi sul classe 1999.

Le big su Buongiorno: Cairo sogna un Bremer bis

Nella scorsa sessione estiva di mercato, Buongiorno sembrava ad un passo dall’Atalanta che aveva offerto venticinque milioni di euro. Proposta rifiutata dal club granata complice anche la volontà del giocatore di restare al Torino. La situazione però potrebbe cambiare al termine di questo campionato. L’azzurro è finito nel mirino delle big tra cui (molto probabilmente) anche la Juventus.

Alessandro Buongiorno finisce nel mirino delle big
Alessandro Buongiorno seguito da diverse big (Ansafoto) – stopandgoal.com

Il ventiquattrenne ora vale molto più di venticinque milioni di euro e non è escluso che la prossima estate possa scatenarsi una vera e propria asta di mercato con Cairo pronto a chiudere un’altra operazione alla Bremer. L’attuale centrale della Juventus ha fatto molto bene in maglia granata attirando l’attenzione di diversi club tra cui il Newcastle con il club di Premier a mettere sul piatto trenta milioni di euro.

Offerta rispedita al mittente dal Torino che ha poi ceduto il brasiliano alla Juve incassando intorno ai cinquanta milioni. Cairo farà di tutto per tenere il difensore (vero e proprio pilastro della formazione granata) ma qualora dovessero arrivare determinate offerte, rifiutare sarebbe praticamente impossibile.

Impostazioni privacy