Roma, l’addio è ad un passo: sfida a due per il bomber

La Roma a fine stagione perderà il suo bomber, la sua partenza sta generando una corsa a due per averlo.

Le prestazioni in campo giustificano l’interesse, le chance di rimanere nella Capitale sono pochine. La Serie A punta così su un cannoniere dalla grande affidabilità per il futuro.

Roma addio a un passo
Addio alla Roma, a breve (ansa foto) – stopandgoal.com

La Roma di Mourinho è una squadra molto precaria dal punto di vista del mercato. Tanti sono i calciatori che andranno via a fine stagione, i giallorossi dovranno cercare di limitare i danni soprattutto in avanti. Un attaccante è certo di partire, la sua permanenza a Roma non andrà oltre questa stagione. Una perdita importante, mancherà un punto di riferimento al centro dell’attacco e in Serie A già si stanno muovendo dei club pronti ad accoglierlo come l’uomo giusto per il futuro.

Il bomber via dalla Roma, dove giocherà

I centravanti sono rari da trovare, la Roma in questa stagione ne ha addirittura tre nel ruolo. Lukaku è arrivato in prestito dal Chelsea, Abraham attende ancora di recuperare dal grave infortunio e Belotti ha ritrovato la via della rete. Mourinho sa di avere un attacco di peso, muscoli e centimetri non mancano ma qualcuno potrebbe essere già distratto dalle voci di mercato che aumentano sempre più.

Belotti seguito da due squadre
Andrea Belotti cercato in Serie A (ansa foto) – stopandgoal.com

Andrea Belotti dirà addio alla Roma, il bomber italiano nella prossima stagione potrebbe puntare a una maglia da titolare altrove. L’attaccante è rimasto per Mourinho che ne ha sempre apprezzato l’impegno, l’addio del portoghese porterà anche a quello di Belotti. Un’altra meta in Serie A per il centravanti sarà utile per il rilancio, la Fiorentina e il Monza sono i due club che lo cercano maggiormente.

Il problema del gol in casa viola è realtà, un tentativo sarà fatto anche per gennaio. La coppia alternata tra Beltran e Nzola ha portato solo un gol in campionato: un paradosso, considerando come la Fiorentina abbia segnato cento gol nell’anno solare.

Belotti subito in viola o a luglio, la soluzione sembra essere quella ideale per l’attaccante, il giusto profilo d’esperienza per un club che ha sempre una posizione europea da conquistare. L’altra opzione affascina anche se le chance sembrano essere inferiori. Belotti al Monza è un’idea di Galliani, i brianzoli però potrebbero puntare anche su altri profili per l’attacco o trattenere direttamente Colombo dal Milan soprattutto se ci sarà un exploit definitivo di Camarda.

Impostazioni privacy