Mercato+Juventus%2C+pronto+il+nuovo+Yildiz%3A+tifosi+in+fermento
stopandgoalcom
/2023/11/30/mercato-juventus-pronto-il-nuovo-yildiz-tifosi-in-fermento/amp/
Calciomercato

Mercato Juventus, pronto il nuovo Yildiz: tifosi in fermento

Mercato Juventus, pronto il nuovo Yildiz. Il mercato bianconero si prepara a decollare e chissà che non si metta in moto il Metodo Giuntoli.

Cristiano Giuntoli è stato scelto da John Elkann, inseguito e portato alla Continassa da Francesco Calvo. Operazione che ha fatto venire l’orticaria ad Aurelio De Laurentiis che ha scoperto come, per otto lunghi anni, ha avuto uno juventino al suo fianco.

Kenan Yildiz, talento bianconero (Foto ANSA stopandgoal.com)

Uno juventino che però è risultato determinante nella scelta dei giocatori che hanno portato il Napoli a vincere lo scudetto, il primo dopo l’epopea maradoniana. Giocatori che, spesso, sono stati acquistati a costi relativamente bassi e che hanno poi acquisito sul campo un elevato valore di mercato. Esattamente il piano di conduzione che ha in mente la proprietà bianconera, una volta gettata a mare la grandeur di Andrea Agnelli ed operazioni schianta-bilanci come quella che ha portato a Torino Cristiano Ronaldo.

Giuntoli ha già iniziato il lavoro di bonifica. E’ un lavoro lungo, poiché negli ultimi anni, di leggerezze gestionali ed errori tecnici ne sono stati commessi. Non si può cancellare tutto con un colpo di spugna, in un sol attimo.  Ma si può intanto cominciare a seminare, cercando di portare a casa giovani talenti anticipando la concorrenza. Il nuovo Yildiz Giuntoli l’ha già pronto.

Mercato Juventus, pronto il nuovo Yildiz

Se si vuol far perdere la pazienza a Giuntoli occorre parlare dell’ormai celeberrimo Metodo Giuntoli. Il direttore dell’Area tecnica bianconera vi risponderà che non vi è alcun metodo Giuntoli, bensì un importante lavoro di squadra che condivide con i suoi collaboratori.

Javi Guerra. Premier o Italia? (Foto ANSA stopandgoal.com)

In effetti a Valencia, ultimamente, è stato più volte avvistato il braccio destro di Giuntoli, Giovanni Manna. Ma cosa ci faceva a Valencia? Il dirigente bianconero ha più volte seguito le partite della squadra di casa al Mestalla per valutare, in modalità live, un talento spagnolo, classe 2003: Javi Guerra. ruolo: mezzala. Un profilo giovane, ma già conosciuto in ambito europeo e con un costo già elevato: oltre 30 milioni di euro.

Il giornalista spagnolo, Salva Gomis, del Tribuno Deportivo, esperto di cose di casa Valencia, ha parlato di Javi Guerra e dell’interesse della Juventus, intervistato da tuttojuve.com. “E’ normale parlare di Javi Guerra accostato ai top club europei. E’ stato vicino addirittura ad arrivare alla nazionale spagnola“.

Salva Gomis non ritiene che il giovane talento 2003 possa essere messo sul mercato: “Considero molto difficile un’operazione in prestito con diritto o obbligo di riscatto“. Per la Juventus si fa pertanto durissima. Il giornalista spagnolo ha toccato anche l’argomento Facundo Gonzalez: “Penso che a poco a poco dimostrerà il suo grande lavoro. Questa stagione in Serie B potrebbe essere molto buona per lui“.

Stefano Vori

Recent Posts

Accordo con la Fiorentina, SKY: “Via libera per Kean”

Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…

2 settimane ago

Arriva Perin in porta: la Juventus strappa l’erede al Napoli

Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…

2 settimane ago

Serie B, 16 in ospedale: denuncia shock, cosa è successo

A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…

2 settimane ago

Calciomercato: arriva Kean, l’ha chiesto il nuovo allenatore

Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…

2 settimane ago

Inter, addio Calhanoglu: al suo posto l’ex Serie A per 50 MLN

Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…

2 settimane ago

8 giocatori hanno rifiutato l’Al-Hilal: Inzaghi fa un ultimo tentativo

Calciomercato estivo che è iniziato con largo anticipo quest'anno grazie alla prima edizione dei Mondiali…

2 settimane ago