Juventus, dal Real Madrid con furore: Giuntoli ringrazia Ancelotti

La Juventus piazza il colpo ideale, il Real Madrid di Carlo Ancelotti sta arrivando in aiuto di Cristiano Giuntoli.

Una soluzione a sorpresa per la Juve nel mercato di gennaio si sta concretizzando. Un elemento di grande qualità potrebbe indossare la maglia bianconera e far cambiare volto alla squadra.

Giuntoli punta il Real Madrid
La Juve valuta un colpo dal Real Madrid (ansa foto) – stopandgoal.com

Il pari contro l’Inter ha confermato come la Juventus in questa stagione sia una squadra solida ma che ha ancora bisogno di qualcosa per un salto di qualità. Giuntoli e Allegri guardano bene il mercato, la rosa sarà arricchita da un elemento in grado di fare aumentare i ritmi alla squadra.

Il colpo è previsto a centrocampo, il Real Madrid può aiutare la Juventus. Un big è pronto a lasciare la Liga, la concorrenza degli altri top club non spaventa proprio perché la soluzione italiana è al momento la migliore. L’obiettivo di essere tra i convocati ad Euro 2024 passa anche da sei mesi giocati con continuità, la Juve garantirà tutto ciò.

Juve-Real, un affare che spiazza i tifosi

I tanti nomi fatti per il centrocampo potrebbero essere così accantonati da questa soluzione interessante. Hojberg, De Paul e Samardzic forse non convincono fino in fondo, Allegri preferirebbe un giocatore con esperienza in Serie A ma si accontenterebbe anche di un talento proveniente dal Real Madrid. Ha tante gare in campo internazionale e cerca ora una definitiva consacrazione: Dani Ceballos alla Juventus è l’ultima idea sul mercato.

Dal Real Madrid alla Juve
Ceballos ultima idea per la Juventus (ansa foto) – stopandgoal.com

Il centrocampista spagnolo ha rinnovato la scorsa stagione con il Real ma la sua titolarità è cosa rara. La stima dell’ambiente c’è, ma la mezzala vorrà aumentare le sue chance di essere convocato agli europei. La Juve potrebbe garantirgli fiducia, le caratteristiche di Ceballos si sposano con quelle del gruppo bianconero. Sarebbe l’elemento ideale da collocare in mezzo tra Locatelli e Rabiot, un incursore di qualità e che garantisce grande dinamismo a tutto il centrocampo.

I costi sono accessibili, Giuntoli valuta Ceballos in prestito al momento per andare poi a parlare di un riscatto definitivo. il diritto per il futuro potrebbe essere impostato sui 15 milioni di euro, l’operazione sarebbe sicuramente interessante da impostare per tutte le parti in causa. Il Real avrebbe una buona plusvalenza, il centrocampista invece aumenterebbe il suo spazio con una Juventus che ha grande bisogno di qualità in mezzo al campo dopo le defezioni di Fagioli e Pogba.

Impostazioni privacy