Casting+concluso%2C+la+Roma+ha+scelto+il+difensore%3A+arriva+subito+dalla+Premier
stopandgoalcom
/2023/11/29/casting-concluso-la-roma-ha-scelto-il-difensore-arriva-subito-dalla-premier/amp/
Calciomercato

Casting concluso, la Roma ha scelto il difensore: arriva subito dalla Premier

Mourinho ha scelto e la società valuta positivamente una trattativa interessante, anche dal punto di vista economico. Il difensore arriva dalla Premier.

Niente scuse, ora in casa Roma l’obiettivo è chiaro. Dopo una partenza delicata, in cui Mourinho ha cercato i giusti equilibri per i tanti calciatori arrivati proprio sul gong del mercato, la squadra ha finalmente trovato certezze e risultati.

José Mourinho attende rinforzi (stopandgoal.com) – LaPresse

Il quinto posto in classifica è al momento un piazzamento interessante, e i soli 3 punti di distanza dal Napoli, al quarto posto, alimentano la bagarre per un posto in Champions League. Sarebbe un piazzamento fondamentale per una squadra che fra infortuni, un mercato chiuso in ritardo e tante difficoltà, è riuscita a riemergere dal caos di inizio stagione, convincendo anche il club ad intervenire subito.

Il primo obiettivo è risolvere l’emergenza in difesa. Con Kumbulla da tempo ai box, Smalling per il quale non sono chiari i tempi di recupero, e Ndicka che con certezza partirà in Coppa d’Africa, Mourinho avrà a disposizione solo Mancini e Llorente. Sarebbe impossibile per lo Special One proseguire sulla linea della difesa a tre, e resterebbe solo l’opzione di un arretramento per Cristante.

Sarebbe una scelta già positivamente messa in mostra in passato ma comunque non semplice da portare avanti, anche perché il tecnico portoghese non avrebbe alcuna alternativa in panchina. L’obiettivo è quindi prelevare almeno un centrale, valutare il doppio colpo, e Tiago Pinto ha incassato conferme sul primo nome, in arrivo a gennaio.

Roma, ora si chiude: in arrivo il rinforzo in difesa

Quattro nomi per archiviare l’emergenza, uno in arrivo subito e valutazioni in corso per tentare il bis. Il sogno della Roma è Kiwior, ma non sarà semplice arrivare all’ex Spezia, e l’Arsenal non abbasserà le sue pretese. Resta in piedi anche la pista che porta a Dier, fra i nomi fatti da Mourinho, e le voci in arrivo raccontano di un tentativo concreto anche per il 29enne del Tottenham.

Trevoh Chalobah potrebbe sbarcare a Roma (stopandgoal.com) – LaPresse

Intanto, però, una trattativa sembra ad un passo dalla chiusura. Tiago Pinto avrebbe infatti allacciato i contatti per arrivare a Trevoh Chalobah. Il centrale del Chelsea, che ha trovato poco spazio, gradirebbe la destinazione giallorossa e avrebbe dato l’ok passaggio in Serie A.

L’obiettivo è provare a capire come strappare un prestito con diritto di riscatto, o in alternativa abbassare le pretese dei londinesi, che chiedono un cifra vicina ai 20 milioni. Pinto avrebbe però l’ok del calciatore, e i tabloid inglesi parlano di un affare che può decollare. Il primo rinforzo è quindi in arrivo, ma a Roma riflettono su un doppio colpo in difesa che potrebbe davvero spingere i giallorossi in zona Champions.

Francesco P

Recent Posts

Accordo con la Fiorentina, SKY: “Via libera per Kean”

Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…

2 settimane ago

Arriva Perin in porta: la Juventus strappa l’erede al Napoli

Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…

2 settimane ago

Serie B, 16 in ospedale: denuncia shock, cosa è successo

A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…

2 settimane ago

Calciomercato: arriva Kean, l’ha chiesto il nuovo allenatore

Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…

2 settimane ago

Inter, addio Calhanoglu: al suo posto l’ex Serie A per 50 MLN

Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…

2 settimane ago

8 giocatori hanno rifiutato l’Al-Hilal: Inzaghi fa un ultimo tentativo

Calciomercato estivo che è iniziato con largo anticipo quest'anno grazie alla prima edizione dei Mondiali…

2 settimane ago