Bomba McKennie, proposta irrinunciabile

Weston McKennie può lasciare la Juventus per una cifra davvero clamorosa: la proposta è irrinunciabile.

La Juventus continua a navigare nelle zone nobili della classifica e grazie al pareggio ottenuto domenica sera è rimasta a -2 dall’Inter capolista. La Vecchia Signora sogna di poter vincere il titolo e se può farlo il merito è tutto dei giocatori che stanno dando il massimo fin qui.

McKennie lascia la Juventus: proposta choc
Offerta irrinunciabile per McKennie: il texano può lasciare la Juventus (LaPresse) – Stopandgoal.com

Uno dei giocatori che più si sono messi in mostra in questa prima parte di stagione è Weston McKennie che, da partente, è diventato uno dei punti fermi di Allegri. Il tecnico toscano ha speso sempre parole importanti per il centrocampista americano anche quando nessuno avrebbe puntato su di lui ed il giocatore lo sta ripagando con grandi prestazioni.

Il rendimento del giocatore texano non sta passando inosservato e stanno tornando in auge voci di mercato che preoccupano i tifosi della Juventus, soprattutto dalla Premier League. McKennie ha sempre avuto estimatori dall’Inghilterra e lo scorso anno giocò in prestito al Leeds per sei mesi, non venendo però riscattato. Adesso, per il texano potrebbero riaprirsi le porte della Premier e la Juventus potrebbe incassare una grossa cifra dalla sua cessione.

Juventus, McKennie nel mirino della Premier League: l’offerta è da capogiro

Se a qualsiasi tifoso della Juventus aveste chiesto quale giocatore avrebbe voluto cedere durante l’ultima estate, state sicuri che vi avrebbe fatto il nome di Weston McKennie. Dopo aver deluso nella prima parte dello scorso campionato, il centrocampista fu ceduto dai bianconeri in prestito al Leeds che, retrocedendo in Championship, decise di non riscattarlo.

McKennie in Premier League: offerta irrinunciabile per la Juventus
Juventus, offerta irrinunciabile per McKennie: il texano verso la Premier League (LaPresse) – Stopandgoal.com

Il ritorno di McKennie poteva sembrare un problema per la Juventus ed invece si è rivelato quasi una soluzione, poiché quello visto in queste primi mesi di campionato è stato un giocatore del tutto differente a quello a cui si era abituati a vedere. Le sue prestazioni sono state di alto livello e, se prima era difficile solo pensarlo, adesso c’è la fila per il texano, in particolar modo in Premier League dove sono pronti a tutto per strapparlo ai bianconeri.

Sulle tracce del giocatore americano ci sono West Ham e soprattutto Everton che sta cercando di risalire la china dopo la pesante penalizzazione di 10 punti in classifica, ma per convincere la Juventus servirà solo un’offerta folle. I bianconeri sarebbero disposti a cedere McKennie solo per 30 milioni di euro e non ha intenzione di fare sconti, anche perché poi dovrebbe andare ad acquistare un sostituto all’altezza.

Per questo motivo, ipotizzare una cessione di McKennie a gennaio è difficile, per non dire impossibile, considerato anche quanto sia fondamentale per gli schemi di Allegri. Possibile, invece, che il texano vada via in estate quando dovrebbe lasciare il club bianconero anche l’allenatore livornese per fare spazio ad Antonio Conte, ad oggi l’indiziato numero uno per prendere il suo posto.

Impostazioni privacy