Non solo Real Madrid su De Zerbi: ci prova la big europea

Roberto De Zerbi è sempre più stimato dalle big, il Real Madrid potrebbe essere beffato nella corsa all’allenatore italiano.

Il lavoro di De Zerbi al Brighton sta scatenando un grande interesse sul tecnico, il suo futuro sarà sulla panchina di un top team pronto a fare follie per averlo.

De Zerbi in una big
Roberto De Zerbi cercato dai top club (LaPresse) – stopandgoal.com

L’asta su De Zerbi è già partita, gara dopo gara il tecnico italiano sta avendo sempre più stima all’interno del calcio europeo. Il suo Brighton anche nelle coppe sta mostrando del potenziale, il tecnico italiano sembra il profilo giusto per fare ripartire un top club.

L’ex mister del Sassuolo sarà ancora fuori dai circuiti italiani, un top club sta facendo molto per averlo. Il tecnico italiano è un osservato speciale, De Zerbi avrà il compito di rilanciare una squadra che, negli ultimi periodi, ha steccato fin troppi appuntamenti in campionato e nelle coppe europee.

Non solo Real, De Zerbi cercato da due big

Il gioco spumeggiante del Brighton è una cartolina da mostrare con orgoglio, il club inglese sta crescendo notevolmente grazie all’allenatore italiano. Il Brighton continua a entusiasmare, i direttori sportivi invece stanno puntando con grande decisione sul coach: la clausola per liberarlo è di dodici milioni di euro, non è un prezzo impossibile da pagare. Non è solo il Real Madrid a stimare l’allenatore, De Zerbi è puntato da Manchester United e Chelsea.

De Zerbi non solo Real
Roberto De Zerbi può rimanere in Premier League (LaPresse) – stopandgoal.com

Due club di Premier League proveranno a convincere l’allenatore a restare nel torneo inglese ma assumendosi una grande responsabilità. I media britannici ipotizzano un arrivo di De Zerbi quasi nell’immediato, la Premier spesso e volentieri registra cambi di allenatori da una giornata all’altra come già accaduto al Brighton.

De Zerbi arrivò nel torneo inglese proprio quando Potter passò al Chelsea, chissà che ancora questa volta la scelta non possa rivelarsi fortunata (almeno per l’ex Sassuolo). De Zerbi al posto di Ten Hag è un’idea che piace alla tifoseria, il tecnico olandese è stato sfiduciato da tempo dalla piazza.

Un’altra opzione importante per il futuro è di un bis del Chelsea col Brighton. I blues pagherebbero nuovamente una clausola per avere un allenatore, De Zerbi sarebbe l’erede di Pochettino ma solo a fine stagione. Il mister argentino rimarrà almeno sino a fine stagione, la dirigenza vorrà dare fiducia al tecnico anche puntando su un’altra sontuosa campagna acquisti nella sessione invernale. De Zerbi attende con fiducia e intanto lancia sempre più in alto il suo Brighton.

Impostazioni privacy