Conte apre sul ritorno alla Juve: le parole non lasciano dubbi

Conte apre sul ritorno alla Juve. Il tecnico ha voglia di sedersi nuovamente in panchina. Su quella bianconera? La sua risposta è chiara.

A marzo scorso ha lasciato la panchina del Tottenham. Un anno sabbatico per rimettere un po’ di ordine alla sua vita, privata e professionale. Concedersi, e concedere, più tempo da dedicare alla sua famiglia che, a causa  della sua frenetica carriera da tecnico, ha giocoforza un po’ trascurato.

Conte apre sul ritorno alla Juve
Antonio Conte, ritorno alla Juve? (Fonte ANSA stopandgoal.com)

E poi dedicarsi allo studio, perché Antonio Conte ha sempre voglia di migliorare, e migliorarsi. Perché il suo pensiero, in questo momento, è ritornare in campo e riprendere a fare ciò che sa fare meglio: allenare e vincere. Davanti alla sua porta vi è una tale fila di club pronti a ingaggiarlo da far invidia alla coda di tate che avevano risposto all’annuncio di lavoro della famiglia Banks. Poi è arrivata Mary Poppins a risolvere tutto.

Per tanti club Antonio Conte risulterebbe la scelta migliore, la soluzione dei loro problemi. Il tecnico salentino, però, questa scelta non l’ha ancora fatta. Perché se tornerà su una panchina lo farà soltanto all’inizio della prossima stagione. Non ha mai amato, infatti, subentrare ad un collega a stagione in corso e non inizierà certo ora. E se qualcuno gli domanda quale sarà la sua prossima panchina, un desiderio viene fuori…

Conte apre sul ritorno alla Juve

Antonio Conte è sereno e sorridente. Il ritorno a vivere un’intensa vita familiare lo sta ricaricando al punto giusto. La lontananza da sua moglie e da sua figlia ha pesato non poco nell’ultimo periodo a Londra, sponda Tottenham.

Antonio Conte e la ripatriata bianconera
Antonio Conte, il passato è il suo futuro (Fonte ANSA stopandgoal.com)

Ma è un tecnico di calcio, uno dei migliori in assoluto e pertanto, al massimo per l’inizio della prossima stagione, la panchina tornerà ad essere il suo posto di lavoro. Da lì potrà riprendere a martellare i suoi ragazzi. E quando si parla di un ritorno di Antonio Conte in panchina come non evocare il glorioso passato vissuto su quella bianconera. Ma una seconda volta è possibile?

La sua risposta non si fa attendere: “I matrimoni si fanno sempre in due, puoi sempre sognare e sperare di sposarti un’altra volta. L’importante è che ci sia condivisione di pensiero“. Un nuovo matrimonio con la Juventus è pertanto possibile. Ora che non c’è più Andrea Agnelli, con il quale però il tecnico si è riappacificato da tempo, potrebbe riaprire il discorso con la società bianconera. E Massimiliano Allegri? E, soprattutto, cosa ne pensa di un’eventuale ipotesi Antonio Conte sulla panchina bianconera il direttore dell’Area tecnica della Juventus, Cristiano Giuntoli?

Impostazioni privacy