Juventus, il colpo in attacco a gennaio si fa: a una condizione

La Juventus sta pensando a un colpo in attacco che vorrebbe mettere a segno già a gennaio: l’altro club apre ma a una condizione.

La Juventus sta ragionando sul mercato e Cristiano Giuntoli ha messo nel mirino alcuni profili mirati per andare a rafforzare la rosa già a disposizione di Massimiliano Allegri. Per un’operazione in particolare il club con cui si andrebbe a creare l’intreccio in termini di affari sarebbe disposto a cedere l’attaccante già a gennaio. Ma a una condizione. Ecco quale.

Sancho in prestito alla Juve a una condizione
Giuntoli punta a un giocatore per l’attacco della Juventus, ma c’è una condizione (LaPresse) – Stopandgoal.com

La Juventus, quindi, oltre che al centrocampo, sta pensando anche a profili mirati per andare a rafforzare il proprio attacco. Uno dei nomi che sembrerebbe essere in pole position è quello di Jadon Sancho, esterno sinistro del Manchester United. Il classe 2000 ha giocato fin qui in Premier League solamente 3 match e vorrebbe trovare più spazio.

Spazio che la Juve sarebbe ben felice di concedergli per rafforzarsi ancora di più in questa stagione in cui la vittoria dello scudetto è molto più che un obiettivo. Il club inglese, che lo ha acquistato dal Borussia Dortmund a luglio del 2021 per 85 milioni di euro, ha aperto al trasferimento ma ha anche posto una condizione (per non andare a perderci a livello economico) senza la quale l’affare non si farebbe.

Calciomercato Juventus, si lavora seriamente al trasferimento di Sancho a gennaio: lo United pone però una condizione

Secondo il giornalista, Rudy Galletti, infatti: “La Juventus sta lavorando seriamente per ingaggiare Jadon Sancho in prestito a gennaio. L’ interesse nei confronti dell’ala sinistra è stato finora più concreto. Ma la corsa è ancora aperta”. C’è infatti una condizione che bisogna tenere in considerazione: “Il Manchester United è disposto a lasciarlo andare al club, ma solamente se la Juventus accetterà la clausola di obbligo di acquisto”.

Sancho in prestito alla Juve a una condizione
Sancho può arrivare alla Juventus già a gennaio (LaPresse) – Stopandgoal.com

Insomma, il club inglese è disposto a lasciar partire uno dei suoi attaccanti già a gennaio. Ma a una condizione: quella secondo la quale, alla fine del prestito, la Juve debba pagare la clausola rescissoria e tenere con sé il giocatore. Clausola di un certo livello perché comunque lo United chiederebbe per l’esterno circa 80 milioni di euro. Anche perché la scadenza del suo contratto è fissata nel 2026 (più opzione per un altro anno) e la squadra inglese ha ancora margini di manovra. La Juventus riflette.

Impostazioni privacy