Mourinho riflette: l’offerta che fa saltare il banco

Mourinho, al termine della stagione, potrebbe lasciare la Roma e accettare la super offerta pronta a far saltare il banco

La Roma è al terzo anno di Mourinho; nelle precedenti due stagioni sono arrivati due sesti posti ma anche due finali europee consecutive. Il tecnico portoghese, da quando è arrivato nella capitale, è stato accolto come un leader indiscusso e la maggior parte dei tifosi giallorossi lo ha sempre giudicato indipendentemente dai risultati. Le testimonianze di affetto nei confronti dell’allenatore non sono mai mancate a partire da uno stadio che continua a registrare il tutto esaurito quando la Roma gioca in casa.

Mourinho lascia la Roma
José Mourinho ha ricevuto un’offerta importante (Ansafoto) – stopandgoal.com

Gli obiettivi del club giallorosso sono molto importanti: in campionato si vuole lottare per un posto nella prossima Champions League mentre nelle coppe si proverà ad arrivare il più lontano possibile con il sogno della terza finale consecutiva a livello internazionale. Una stagione da vivere al massimo anche perché potrebbe essere l’ultima di Mourinho sulla panchina del club capitolino.

Il portoghese ha un contratto fino al prossimo trenta giugno e la sensazione è che il rinnovo sia sempre più lontano; l’allenatore e la proprietà non ne hanno ancora parlato e a questo bisogna aggiungere come lo Special One non sia mai rimasto più di tre anni alla guida di una squadra.

Mourinho, possibile addio a fine stagione: il tecnico riflette

Ad allontanare Mourinho dalla Roma troviamo, come riportato da fichajes, anche l’Arabia Saudita; il campionato è in crescita e, grazie ad una disponibilità economica fuori dal comune, ha dimostrato di poter arrivare ai più grandi giocatori e ai migliori allenatori del panorama calcistico.

Nella scorsa sessione estiva di mercato, uno dei club della Saudi Pro League ha tentato il portoghese mettendo sul piatto, a quanto sembra, un biennale da centoventi milioni di euro. Offerta rifiutata da Mourinho che, al termine della scorsa stagione (dopo la vittoria per due a uno sullo Spezia) aveva promesso ai tifosi giallorossi di restare indicando il prato dell’Olimpico con il dito della mano.

Mourinho lascia la Roma
L’Arabia spinge per José Mourinho (Ansafoto) – stopandgoal.com

Al termine di questa stagione però Mourinho potrebbe riflettere seriamente sulla possibilità di trasferirsi in Arabia per un nuovo capitolo della sua carriera, un capitolo che gli porterebbe (dal punto di vista economico) benefici decisamente importanti. Lato Roma, l’addio del portoghese obbligherebbe la società a trovare un nuovo tecnico; il sogno sembra essere Antonio Conte, tecnico attualmente svincolato e che potrebbe dare continuità tecnica al progetto giallorosso. Sull’ex Juventus però occhio anche al Napoli.

Impostazioni privacy