L’Inghilterra alla carica per Sarri: Lazio, colpo di scena

Maurizio Sarri è l’uomo del momento, il tecnico laziale potrebbe tornare in Premier League spiazzando i tifosi biancocelesti.

Il futuro dell’allenatore è nel mirino, le ultime dichiarazioni di Sarri sono state analizzate nel dettaglio e l’interesse dei club di Premier sta tornando a prendere piede.

Lazio colpo di scena Sarri
Maurizio Sarri tentato dalla Premier League (LaPresse) – stopandgoal.com

La Serie A è tornata in campo in questo weekend ma le voci di mercato cominciano sempre più a entrare nel vivo. La Lazio dovrà tenere un po’ a freno quanti vorranno andare via, la situazione dei biancocelesti sta cominciando ad essere un po’ precaria.

Maurizio Sarri potrebbe lasciare la Lazio, la sua terza stagione in biancoceleste stenta a decollare. Il tecnico non è stato contento della campagna acquisti, un’altra avventura sportiva potrebbe dare nuove motivazioni ad un allenatore sempre molto stimato.

Sarri in Premier, l’opzione spaventa la Lazio

Le ultime dichiarazioni del tecnico sono state ascoltate con attenzione. La battuta sull’Arabia Saudita ha strappato qualche sorriso, le sue considerazioni sulla Premier invece fanno allarmare i tifosi. Il tecnico ha fatto intendere come sia stato un errore tornare in Italia, il calcio inglese è molto più nelle sue corde. Meno stress, più calcio giocato e poche polemiche: Sarri preferirebbe la Premier League.

Sarri in Premier League
Maurizio Sarri ammette la preferenza per la Premier (Lapresse) – stopandgoal.com

Il tecnico ha ancora mercato e i club inglesi potrebbero guardare all’esperto allenatore italiano come uomo per un rilancio. Una ipotesi importante è rappresentata dal West Ham, un club che ha sempre un buon appeal con quanti arrivano dalla Serie A. Sarri ripartirebbe da elementi di buona qualità già presenti in rosa. Dei team inglesi il West Ham United attualmente è a un livello medio della classifica, ma con ambizioni di crescita, Sarri punterebbe almeno a un accesso alla zona europea.

Il mister potrebbe però anche seguire l’esempio di De Zerbi e puntare su una squadra che non naviga nei piani alti, l’ipotesi Crystal Palace non dispiacerebbe. Le valutazioni del tecnico sono in corso, il futuro potrebbe regalare qualcosa di interessante. Sarri era stato già in Premier League come allenatore del Chelsea e se andò dopo aver conquistato l’Europa League per tornare in Italia e allenare la Juventus. Il ritorno in Inghilterra resta un pensiero gradito ma poco più: Sarri vorrà comunque rispettare il suo impegno contrattuale alla Lazio, non ha intenzione di lasciare la panchina almeno al momento.

Impostazioni privacy