Milenkovic: addio Fiorentina, la big di A ci prova

Il serbo Nikola Milenkovic potrebbe lasciare la Fiorentina e abbracciare presto un’altra big italiana.

Il centrale via dai viola nel 2024, Milenkovic darebbe slancio a un’altra difesa che ha bisogno di rinforzi in mezzo. L’emergenza è tale da puntare subito sul serbo diventato un leader nella Fiorentina.

Milenkovic addio Fiorentina
Nikola Milenkovic cercato da un’altra big italiana (ansa foto) – stopandgoal.com

I quaranta giorni che separano dall’apertura del mercato invernale rischiano di passare rapidamente, le big italiane hanno subito fretta di comprare. La Serie A è sempre il campionato di maggior riferimento per i difensori, un leader come Milenkovic si è confermato nel nostro torneo con buona qualità.

Il leader della Fiorentina è un elemento di sostanza, il serbo è stato spesso cercato dalle big italiane in passato. Milenkovic è rimasto in viola ma potrebbe cambiare team nel 2024, l’avanzata di un top club in A sta diventando sempre più decisiva, il serbo avrebbe garantita una maglia da titolare.

Milenkovic via da Firenze, dove giocherà

L’urgenza di comprare subito un centrale è data anche dalle assenze da registrare soprattutto per gennaio. Una big su tutte in Italia ha gli uomini contati in difesa, l’adattamento dei centrali di centrocampo regge sino a un certo punto e servono difensori di ruolo per sopperire alle difficoltà. L’idea di puntare sul centrale viola è quella gradita dai tifosi, il reparto aggiungerebbe fisicità. La Roma punta Milenkovic della Fiorentina, il colpo sarebbe importante per i giallorossi.

Milenkovic in un'altra big
Il serbo è cercato dalla Roma (ansa foto) – stopandgoal.com

La Roma ha problemi difensivi da tempo, Mourinho rischia di avere gli uomini contati peri l 2024. Smalling ha un recupero quanto meno misterioso, Kumbulla non sarà subito pronto a gennaio, mentre Ndicka giocherà la Coppa d’Africa: un difensore arriverà sicuramente a Roma. Le quotazioni di Milenkovic verso la Capitale crescono, il serbo sarebbe perfetto per i meccanismi difensivi dei giallorossi e i gol che realizza di testa sono sempre molto apprezzati.

La Roma segue questa pista ma bisognerà convincere la società e il calciatore. Gennaio si avvicina, il tempo per realizzare la trattativa c’è ma solo se le parti saranno d’accordo. I viola non sembrano così convinti di cederlo, Italiano un po’ come Mourinho ha gli uomini contati lì in mezzo alla difesa. Il cartellino costa più di venti milioni, la Roma per altro dovrebbe prenderlo in prestito con un obbligo di riscatto futuro. Le parti si aggiorneranno, le alternative a Milenkovic arriverebbero dalla Premier League: Kiwior dell’Arsenal in prestito potrebbe essere l’ideale per i giallorossi se non arriveranno al serbo.

Impostazioni privacy