L’Inter non ha un euro e la Juve chiude: clausola ridicola

Un obiettivo dell’Inter può sfumare a gennaio. La Juve ha messo gli occhi sul giocatore, ed ora Marotta trema: la clausola è ridicola.

Il Derby d’Italia tra Juve e Inter si avvicina sempre di più, ma lo scontro tra le due non sarà solo sul campo. Nelle ultime ore i bianconeri hanno messo gli occhi su uno degli obiettivi di Marotta per gennaio, e il giocatore potrebbe arrivare in Italia prima del previsto, ma indossando la divisa bianconera. La clausola del giocatore permette alla Juve di beffare i rivali. Ecco di chi si tratta e le cifre della trattativa, tra clausola e date.

Sfuma un obbiettivo di Marotta
La Juve beffa l’ex: occhi su un pupillo di Marotta (Ansa) – stopandgoal.com

Da un po’ di tempo il nome di Agustin Giay è finito nella lista degli osservati di Marotta, alla ricerca di un laterale destro per l’Inter. Il giovane classe 2004 è uno dei nomi più caldi in Argentina, ma il suo destino in Italia sembra aver preso un’altra direzione.

C’è un altro club italiano interessato al giocatore, ovvero la Juve. Proposto a Giuntoli, il direttore juventino ha messo gli occhi su di lui per trovare una valida alternativa a Weah sulla destra. La Juve può pagare la clausola per portarlo a casa già da gennaio.

La Juve su Giay: può arrivare a gennaio, Inter beffata in anticipo

La fascia destra nel 3-5-2 della Juventus sta vivendo un periodo piuttosto difficile, nonostante le prestazioni in campionato. Weah (unico vero acquisto durante la scorsa sessione estiva) ha stupito i tifosi nei primi incontri tra amichevoli e campionato, ma ora il figlio d’arte ha perso un po’ di smalto.

Su quella fascia è stato utilizzato anche McKennie, che si è infortunato dopo gli impegni con la nazionale USA (sospetta tendinopatia al ginocchio sinistro). Per questi motivi, Cristiano Giuntoli vuole regalare ad Allegri un nuovo esterno destro dinamico e di prospettiva per il futuro.

Giay alla Juve
Scontro Juve-Inter per Giay: ecco chi è (Ansa) – stopandgoal.com

Uno dei nomi nella shortlist di Giuntoli è quello di Agustin Giay, 19enne del San Lorenzo, già impiegato nelle giovanili dell’Argentina, di cui è capitano con l’Under 20. Il giovane è strettamente legato al suo club, dove è cresciuto ed è diventato titolare a pieni meriti. Impiegato spesso come terzino destro, il talento argentino si è cimentato anche in posizione più avanzata, proprio quella che serve ad Allegri.

Anche l’Inter sta cercando un esterno destro da alternare a Dumfries già da metà stagione. I problemi fisici frequenti di Cuadrado (che ora sta cercando di recuperare per il Derby con l’ex squadra) costringono Marotta a sondare il terreno per un nuovo esterno. Giay è uno di questi, ma la clausola può essere un problema per i nerazzurri che preferiscono acquistarlo con un’altra formula.

La clausola attuale del giocatore ammonta a 14 milioni di euro, cifra adesso proibitiva per l’Inter ma che può essere un netto vantaggio per la Juve, che intende portarlo a Torino già a gennaio per stare più tranquilla nella seconda metà di stagione. Ora spetta al giocatore decidere, ma tra qualche settimana sapremo qualcosa in più.

Impostazioni privacy