Il big via dall’Inter: Inzaghi disperato, Arabia o Mls

L’Inter rischia di perdere un suo campione, un duro colpo per Simone Inzaghi e per la tifoseria nerazzurra è in arrivo.

Un top player può lasciare l’Inter, il ciclo a san Siro potrebbe concludersi presto con la soluzione di dover giocare in America o in Arabia come prospettiva per il futuro.

Un big via da Inter
Un top player tentato dalle sirene arabe (ansa foto) – stopandgoal.com

La pausa per le nazionali sta facendo concentrare la dirigenza nerazzurra anche sullo stato della rosa, i big potrebbero scegliere una nuova meta. Un top player in particolare corre questo rischio, la cessione sarebbe un duro colpo per tutta la tifoseria.

Simone Inzaghi sa come la sua presenza in campo sia imprescindibile, l’Inter ha bisogno di calciatori con esperienza e qualità in ogni momento della stagione. Il 2024 potrebbe essere però l’anno di un’altra grande rinuncia per la squadra nerazzurra, uno dei big sta valutando altre opzioni per il suo futuro in campo.

Un big deciso: rinnova o lascia l’Inter

I nerazzurri sanno come è meglio trattenere i campioni, l’età non è un problema per la squadra. Giovani e meno giovani sanno integrarsi bene nel contesto del gruppo, Simone Inzaghi non ha mai guardato la carta d’identità quando manda la formazione in campo. i tifosi sanno bene come c’è un leader in scadenza, la preoccupazione è su un eventuale rinnovo che potrebbe non essere siglato. Mkhitaryan è tentato da MLS e Arabia, l’Inter dovrà affrettarsi nel fargli siglare un nuovo accordo.

Mkhitaryan via dall'Inter
L’armeno Mkhitaryan in bilico con l’Inter (ansa foto) – stopandgoal.com

L’armeno va in scadenza a giugno del 2024, la firma con l’Inter tiene sulle spine i tifosi nerazzurri. Il rinnovo con la società metterebbe a tacere tutte le voci di mercato, la dirigenza propone il rinnovo annuale con un’eventuale opzione per il futuro. I dati statistici confermano come l’incidenza del trequartista in campo è di prima qualità per il gruppo, Inzaghi sarebbe ben felice di averlo ancora in rosa. La volontà di allungare il rapporto sembra reciproca, l’agente Raffaela Pimenta potrebbe valutare però anche altro.

L’ipotesi che Mkhitaryan possa andare lontano dall’Inter rimane, l’armeno è un calciatore che ha un grande curriculum e piace a club che possono spendere tanto sul fronte dell’ingaggio. La chiusura della carriera in Arabia o in MLS per una ricca offerta non va scartata a priori, le prossime ore saranno comunque decisive per capire qualcosa in più sul suo futuro. L’ex romanista è un calciatore da non lasciarsi sfuggire così facilmente.

Impostazioni privacy