Dimarco è il migliore al mondo: ecco lo studio che lo rivela

Federico Dimarco è il migliore non solo per i tifosi ma anche per uno studio che attesta le qualità dell’esterno interista e della Nazionale.

Il laterale mancino reduce dalla gara contro la Macedonia del Nord è in vetta, Dimarco ha scalzato la concorrenza di tanti altri big nel ruolo e c’è uno studio che conferma le impressioni avute dai tifosi.

Dimarco è il migliore
L’esterno Dimarco in rampa di lancio (ansa foto) – stopandgoal.com

La crescita di Federico Dimarco in campo è stata evidente, l’esterno sinistro è uno dei punti di forza dell’Inter. L’esterno corre a tutta fascia, la sua qualità è sempre più fondamentale per l’Inter con Simone Inzaghi che sa di avere tra le mani un calciatore che ha ancora margini di crescita.

Il gol contro il Frosinone è stato solo un ulteriore merito in più rispetto a un lavoro di qualità fatto negli ultimi mesi, Dimarco è il migliore e lo dicono anche le statistiche. I tifosi dell’Inter confermano così tutta la stima verso un idolo ormai della curva nerazzurra.

Dimarco in vetta, i dettagli

Il dato statistico su Dimarco fa esultare i tifosi dell’Inter, l’esterno sinistro è sempre più un calciatore importante per la squadra e non ha eguali al mondo secondo un dato specifico. Il laterale nerazzurro con merito ha dominato questa prima parte della stagione con l’analisi dettagliata del “Centro internazionale di studi sugli sport” a dare i giusti meriti: tra i difensori Dimarco è quello che crea le maggiori occasioni da gol.

Dimarco migliore per statistiche
L’esterno dell’Inter e della Nazionale è il difensore più incisivo (ansa foto) – controcalcio.com

Una classifica che porta il difensore in vetta assoluta per quanto riguarda il torneo di Serie A, Dimarco stacca nettamente Berardi e Felipe Anderson in questa classifica. Dimarco è il calciatore che più crea rispetto al ruolo difensivo, non c’è nessun altro laterale che risulta determinante in gara come lui mettendo alle spalle tanti altri volti noti della difesa come Theo Hernandez, Alphons Davies e tanti altri ancora.

Nella classifica generale è al 16° posto, il primo difensore che svetta rispetto a una marea di attaccanti e trequartisti. L’indice di 1,59 conferma l’assoluta qualità di Dimarco, l’esterno è un calciatore determinante quando si creano le azioni offensive sulla sinistra e anche tagliando al centro dell’area. Dimarco tra Serie A e Champions ha disputato 14 gare con due gol, quattro assist e una incisività importante in area determinante per i nerazzurri.  Inzaghi sa di avere un’arma in più e anche a destra, con l’utilizzo di Dumfries, sa benissimo come l’Inter spesso giochi in maniera arrembante e decisiva nell’area avversaria.

Impostazioni privacy