L’Inter e la Juventus pronte a darsi battaglia per un talento in rampa di lancio. Giuntoli prepara il blitz da 20 milioni.
Alla ripresa del campionato si affronteranno in campo al fine di guadagnare punti preziosi nella corsa verso il titolo e frustrare le ambizioni di gloria della rivale. Un duello, quello tra l’Inter e la Juventus, destinato poi a proseguire nei prossimi mesi visto che entrambe sono determinate a riconquistare il titolo. Ma non finisce qua. La rivalità, infatti, andrà avanti anche in estate visto che nel mirino nerazzurro ed in quello di Cristiano Giuntoli è finito un giovane talento della Serie A.
Parliamo di Andrea Colpani, divenuto a sorpresa il principale trascinatore del Monza attualmente nono in classifica. Il 24enne, nelle 12 presenze fin qui totalizzate (tutte da titolare), è riuscito a siglare 6 reti ed un passaggio vincente. Un ruolino di marcia eccezionale che gli ha consentito di risultare spesso determinate per le sorti della propria squadra. Il tecnico Raffaele Palladino, di recente, ha speso parole al miele nei suoi confronti spiegando di ritenerlo quasi pronto al salto in una big della Serie A.
Alla corsa si è subito iscritto l’amministratore delegato della Beneamata Giuseppe Marotta, che a stretto giro di posta proverà ad incontrare la dirigenza brianzola al fine di definire i contorni economici e la fattibilità dell’operazione. Nella rosa di Simone Inzaghi il classe 1999 andrebbe a prendere il posto di Davy Klassen, impiegato con il contagocce dal tecnico (5 presenze complessive) e destinato a lasciare Milano al termine dell’attuale stagione.
Marotta, in ogni caso, dovrà guardarsi dalla concorrenza del direttore sportivo bianconero messosi al lavoro per individuare centrocampisti di qualità da regalare a Massimiliano Allegri. A gennaio si andrà alla ricerca di un profilo esperto, capace di sostituire al meglio Nicolò Fagioli e Paul Pogba: nel mirino ci sono Kalvin Phillips in uscita dal Manchester United e Thomas Partey, intenzionato a lasciare l’Arsenal nel corso della sessione invernale del mercato.
In estate, invece, Giuntoli proverà a prendere un elemento giovane ma già pronto per esibirsi nei palcoscenici più prestigiosi. L’identikit di Colpani. Il Monza, dal canto suo, non ha chiuso all’idea di farlo partire ma concederà il via libera soltanto alle proprie condizioni forte di un contratto in scadenza nel 2028.
Il trequartista originario di Brescia, capace di giocare anche nella posizione di seconda punta e convocato in Nazionale per le sfide di qualificazione agli Europei del 24, ha una valutazione di 20 milioni. La Juventus ci pensa e progetta il sorpasso. Marotta, però, conta di sfruttare gli ottimi rapporti con Galliani per chiudere l’affare.
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…
Uno dei club più importanti del campionato di Serie A ha speso davvero troppo in…
Massimo Moratti può tornare all'Inter come presidente contro ogni pronostico nel futuro prossimo: ecco come…
Già si pensa alle prossime mosse di calciomercato. Una di queste riguarda il futuro di…
Cambiano ancora le regole del fair play finanziario della Uefa: a rischio un top club,…