Allegri perde il fedelissimo, Juve con le ossa rotte

Pessime notizie per il calciomercato bianconero: il pupillo di Allegri vola subito via, il tecnico livornese è furioso

Il campo sta regalando enorme soddisfazione ad Allegri che sta trascinando la sua Juventus verso un sogno che fino a qualche settimana fa pareva addirittura impronunciabile: lo Scudetto. Ma il rendimento dei bianconeri è stato fino ad ora eccellente.

Allegri incredulo: così la Juve perderà il big
Juve, Allegri perde il suo pupillo: addio doloroso (Ansa) – Stopandgoal.com

Da un lato c’è il secondo posto in classifica dietro all’Inter, dall’altro l’idea vivissima di agire in maniera assai concreta nei prossimi mesi per arricchire il gruppo in mano all’allenatore toscano. Il focus per la dirigenza bianconera in vista della sessione invernale di calciomercato, che riaprirà ufficialmente il 2 gennaio 2024, sarà ovviamente sul centrocampo.

Un reparto falcidiato da sfortuna ed eventi extracalcistici che rischiano di dimezzare il pacchetto a disposizione di Massimiliano Allegri. Paul Pogba sarà squalificato a lungo e potrebbe addirittura salutare Torino anzitempo, mentre il discorso riguardante Nicolò Fagioli è assai diverso. Solo qualche mese di squalifica e, con un rinnovo fino al 2028 già ufficializzato, per il 22enne di Piacenza è solo un non così lungo arrivederci.

Ma intanto nell’immediato Giuntoli sta già sondando il terreno per fare il possibile e portare alla corte dell’allenatore di Livorno 1-2 innesti di una certa caratura internazionale. Alla Juventus piace molto Thomas Partey mentre sempre complicate restano, per costi, le piste legate a Pierre-Emile Hojbjerg e Khèphren Thuram.

Un addio che fa male: Allegri non crede ai suoi occhi

Un discorso a parte, invece, meriterà un giocatore che a Torino ha già fatto affezionare tifosi e dirigenza e per il quale Allegri ha speso sempre parole d’elogio. Si tratta di Adrien Rabiot, talento francese che lo scorso giugno – in scadenza – ha deciso di rimanere in quel di Torino rinnovando fino al 30 giugno 2024.

Allegri incredulo: così la Juve perderà il big
Juve, che guaio: così il big saluterà Torino (Ansa) – Stopandgoal.com

Adesso a fare il punto sulla questione, mettendo più di un brivido alla dirigenza della ‘Vecchia Signora’, è il portale ‘Fichajes.net’ le cui rivelazioni non faranno certamente piacere a Massimiliano Allegri. Il sito iberico sostiene infatti come sul 28enne di Saint-Maurice sia in programma l’assalto di una delle società più importanti d’Europa: l’Atletico Madrid.

Diego Simeone, infatti, stravede per Rabiot e lo vorrebbe alle sue dipendenze molto presto. Difficile per gennaio, ma non impossibile. Più probabile in estate, nell’eventualità che il calciatore non trovi l’accordo per il prolungamento. In tal senso la dirigenza juventina sta lavorando senza sosta per portare a termine l’arduo compito di rinnovare il contratto a Rabiot, proponendo all’ex PSG una scadenza fissata al 30 giugno 2027.

Un doppio binario da seguire attentamente, con l’inserimento nella corsa al cartellino del classe ’95 che rischia seriamente di complicare i piani di Giuntoli e dello stesso Allegri che,  se potesse, non rinuncerebbe proprio mai a Rabiot. Staremo a vedere nei prossimi mesi ma intanto il calciatore, fondamentale l’anno scorso, sta giocando con grande continuità pure quest’anno. Per lui 11 presenze con 1 gol e 2 assist vincenti all’attivo.

Gestione cookie