Addio Juventus: l’Arabia Saudita rovina il piano di Giuntoli

Cristiano Giuntoli sta subendo una beffa dal mercato, i club sauditi sono tornati alla carica per i big da avere già a gennaio.

Il piano per rinforzare la Juventus trova un brusco stop, l’Arabia Saudita e la sua potenza economica entrano così a gamba tesa anche nella sessione del calciomercato invernale.

Arabia rovina piano Giuntoli
Giuntoli beffato dalla concorrenza araba sul mercato (ansa foto) – stopandgoal.com

Un mese e mezzo separa i club dalla riapertura del mercato, la Juventus dovrà capire quali potrebbero essere i colpi giusti per mantenere le ambizioni in campionato. Cristiano Giuntoli ha gestito il gruppo sin qui in maniera eccellente, i bianconeri sono secondi in classifica con una campagna acquisti estiva molto minimale.

Il sogno dei tifosi è di avere un campione in più per gennaio, la concorrenza dell’Arabia Saudita sta diventando un fattore decisivo. I club arabi hanno una maggiore disponibilità economica e stanno così un po’ mandando per aria gli obiettivi di Cristiano Giuntoli. I big in vendita sono tanti e soprattutto all’estero ci sono dei campioni in discussione, la Premier League è ricca di occasioni.

Va in Arabia, niente Juve per un brasiliano

I top club sono consapevoli in Inghilterra di dover dare un taglio ai costi e anche ai campioni. Il Tottenham lo sa bene, sta disputando sinora un’ottima stagione proprio perché sta puntando su un blocco granitico, dando poco spazio a chi non si è allineato al progetto. Gli inglesi cederanno probabilmente un loro big già a gennaio, il brasiliano Richarlison andrà in Arabia.

Sfuma obiettivo Juve Giuntoli
Il brasiliano Richarlison tentato dalle sirene arabe (ansa foto) – stopandgoal.com

Un altro campione abbastanza discusso lascerà il calcio europeo, Richarlison è cercato dall’Al Nassr di Cristiano Ronaldo. Il portoghese spinge su questa opzione e su Sancho, punta su due attaccanti importanti per rilanciare il club arabo. Ronaldo e l’Al Nassr protagonisti sul mercato, Richarlison è tentato dalla prospettiva araba rispetto a quanto poteva offrire la Juve e anche il Tottenham punta alla cessione definitiva del suo attaccante.

Richarlison ha grandi mezzi tecnici ma spesso è stato discontinuo in campo, la scorsa stagione stupì al mondiale ma in Premier fu protagonista più per le liti con Antonio Conte che non per le prestazioni in campo. La Juve ha seguito l’attaccante da mesi, Giuntoli proponeva un prestito con eventuale diritto di riscatto per il 2024. Il Tottenham vorrà cederlo definitivamente, gli arabi offrirebbero 40 milioni di euro per averlo a gennaio senza contare lo sforzo economico per l’ingaggio del brasiliano.

Impostazioni privacy