Cristiano Giuntoli riflette sulle prossime mosse (Ansa) - Stopandgoal.com
La Juventus ha messo nel mirino un calciatore del Frosinone. Nuova sinergia con i ciociari: Giuntoli prepara l’offerta.
La Juventus ha cominciato a riflettere sulle prossime operazioni in estate da concretizzare al fine di potenziare la rosa di Massimiliano Allegri. A gennaio, ad esempio, si andrà a caccia di un centrocampista di comprovata esperienza capace di sostituire al meglio Nicolò Fagioli e Paul Pogba: la pista più calda conduce a Kalvin Phillips, pronto a lasciare in prestito secco fino a giugno il Manchester City. In estate, invece, è previsto l’acquisto di un giovane attaccante in rampa di lancio.
Il mirino, in particolare, è finito su un centravanti di proprietà del Frosinone: Marvin Cuni. I rapporti tra i due club sono ottimi dopo le operazioni che hanno consentito ai ciociari di prendere negli scorsi mesi Matias Soulé, Enzo Barrenechea e Kaio Jorge. I due argentini si sono imposti subito alla corte di Eusebio Di Francesco: l’esterno ha totalizzato 5 gol ed un assist in 10 apparizioni mentre il mediano è il faro della manovra (11 presenze da titolare).
In ritardo invece il brasiliano, non ancora riuscito a mettersi alle spalle i problemi fisici e ad avvicinarsi alla forma migliore. Il passaggio vincente fornito in Coppa Italia (decisivo per battere il Torino) e gli spezzoni giocati contro l’Empoli (10 minuti) e l’Inter (8) hanno comunque restituito al 21enne morale e convinzione nei propri mezzi, con Di Francesco intenzionato a portarlo a top della condizione fisica nelle prossime settimane. La sinergia ha quindi prodotto i risultati sperati dal Frosinone, che ora dovrà valutare se cedere uno dei propri gioielli alla Vecchia Signora.
Cuni, prelevato quattro mesi fa dalle giovanili del Bayern Monaco, dopo un inevitabile periodo di ambientamento nella nuova realtà ha iniziato a prendersi le luci della ribalta servendo un assist contro il Bologna e rifilando una spettacolare rete di tacco all’Empoli. Un buon rendimento che gli ha permesso di risalire nelle gerarchie (scavalcando il deludente Walid Cheddira) e attirare le attenzioni della Juventus.
Giuntoli, a breve, proverà a farsi avanti mettendo sul piatto 7 milioni più il cartellino di Barrenechea. Resta da vedere quale sarà la risposta del Frosinone, che si sta godendo i benefici di un mercato condotto con intelligenza e competenza. L’attuale dodicesimo posto, a +6 dal Cagliari terzultimo, non è affatto un caso. La Juventus, dal canto suo, sogna Cuni e si prepara a riaccogliere Soulé.
Tifosi in attesa dell'annuncio ufficiale, che arriverĂ molto presto. Ecco cosa filtra da Trigoria, riguardo…
I tifosi dell'Inter, ma anche del Napoli, attendevano l'ufficialitĂ in merito agli esami strumentali sull'infortunio…
Il calciomercato del Como, ancora una volta, potrebbe passare dal grande colpo in estate, a…
A sorpresa, è circolata una foto di Chiellini e Allegri assieme. Sono stati avvistati a…
Fino a qualche settimana fa si pensava che fosse Samuele Ricci il prescelto per la…
Il nuovo ds deve ancora essere nominato, eppure il Milan starebbe giĂ cominciando a programmare…