David in Serie A: arriva l’annuncio

Jonathan David è pronto per la Serie A, l’annuncio infiamma il mercato delle big italiane che puntano sul forte attaccante canadese.

L’annuncio sul destino della punta ha così scatenato i direttori sportivi, Jonathan David vuole il salto di qualità e lo otterrà con il trasferimento nel calcio italiano dopo l’esperienza in Ligue 1.

David in Serie A
Il centravanti canadese Jonathan David (ansa) – stopandgoal.com

I gol realizzati sinora sono un bel biglietto da visita, la Serie A potrebbe accogliere un bomber decisivo nel prossimo futuro. Il canadese Jonathan David è pronto a lasciare il Lille, l’esperienza nel campionato francese è ormai agli sgoccioli.

Il bomber è pronto per una nuova avventura sportiva, il Lille sa di dover cedere il calciatore per non perderlo a costo zero nel giugno 2025. David punterà la Serie A, la conferma arriva anche da chi lo conosce molto bene.

David in Italia, dove giocherà

Le qualità dell’attaccante sono apprezzate dai tanti direttori sportivi che lo hanno seguito nel corso del tempo. Le relazioni sono state positive, la punta ha impressionato dal vivo e ha dimostrato di essere in crescita. Il centravanti classe 1999 è pronto per una sfida in Italia, ha tutto il potenziale per fare bene e la conferma arriva da un allenatore che ha già allenato proprio nel nostro campionato. Paulo Fonseca ha dichiarato come David sia pronto per la Serie A.

David dove giocherà Serie A
Jonathan David è sponsorizzato da Paulo Fonseca (ansa foto) – stopandgoal.com

L’ex mister della Roma ha così dato un’investitura importante alla punta canadese, David sarebbe così il colpo importante per la prossima stagione. Il contratto in scadenza nel 2025 mette pressione al Lille, il club sa già di non poter rinnovare l’accordo e dovrà cercare una soluzione adatta nel prossimo futuro. David interessa al Milan da un bel po’ di tempo, l’attaccante canadese sarebbe l’erede perfetto di Giroud e alzerebbe senza dubbio la qualità dell’attacco rossonero.

La dirigenza del Milan non investirebbe però delle cifre corpose per averlo, le richieste dei francesi sono ancora fuori mercato. La Juve ha seguito David, in futuro potrebbe esserci un tentativo per averlo. I bianconeri punterebbero però su un’operazione particolare offrendo soldi più qualche calciatore al Lille per avere l’attaccante. Soulè potrebbe essere sacrificato per avere David, le quotazioni dell’argentino crescono tanto da farlo diventare un uomo mercato per il 2024.

La Juventus però dovrà capire anche quale sarà il futuro di Vlahovic prima di avventurarsi nella ricerca di un cannoniere. L’investitura di Paulo Fonseca resta l’unico indizio per David in Serie A, il canadese ora avrà il compito di migliorare la sua media reti: in Ligue 1 ha segnato solamente due gol in questa stagione.

Impostazioni privacy