Pioli ‘esonerato’ dopo Lecce-Milan: che cosa sta succedendo

Stefano Pioli può essere esonerato dopo Lecce-Milan? La panchina è a rischio? Ecco cosa sta succedendo in casa rossonera, reduce da tanti risultati negativi di fila.

Il Milan sta attraversando un bruttissimo momento, soprattutto in campionato. Dopo il 2-1 al PSG a Milanello si pensava che il peggio fosse alle spalle, invece quella di martedì scorso è stata un’oasi felice a fronte di un periodo buio per i rossoneri.

Pioli esonerato dopo Lecce-Milan? Le ultime
La panchina di Stefano Pioli è sempre più in bilico – (ANSA) – stopandgoal.com

La squadra di Stefano Pioli è reduce da 2 punti nelle ultime 4 in serie A, senza vincerne nemmeno una da sosta a sosta. Contro il Lecce l’ennesima brutta rimonta subita, come già era accaduto a Napoli. Milan doppiamente in vantaggio nel corso del primo tempo e doppiamente rimontato nella ripresa nel giro di pochi minuti.

E per poco nel finale non ci scappava la beffa con quell’incredibile gol annullato all’ultimo minuto dal VAR che grida ancora vendetta in casa giallorossa. A Pioli è andata di lusso uscire dal “Via del Mare” con un punto. In molti si chiedono cosa ne sarà del futuro del tecnico e se è a rischio esonero.

Pioli esonerato dopo Lecce-Milan? Ecco come stanno le cose

Affrontiamo subito l’elefante nella stanza: Stefano Pioli non è a rischio esonero per la società. Nonostante il cammino di marcia molto preoccupante in campionato dell’ultimo mese, con una striscia che rischia di pregiudicare la lotta scudetto e complicare quella alla Champions. Per i rossoneri occorre risollevarsi prima possibile.

Pioli esonerato dopo Lecce-Milan, ecco cosa sta succedendo
Stefano Pioli può essere esonerato dopo Lecce-Milan – (ANSA) – stopandgoal.com

Anche i tifosi sono spazientiti e sui social impazza l’hashtag #Pioliout. Molti supporters rossoneri vogliono l’esonero del tecnico, le cui scelte non sono piaciute dopo la rimonta di Lecce. La società però non farà un passo indietro: al momento Pioli non è in discussione, a meno di altri crolli. Ovviamente al rientro dalla sosta bisognerà tornare a fare risultati altrimenti questi discorsi stanno a zero.

Intanto la società è già al lavoro per cercare un sostituto perché è probabile che comunque vada questa stagione la società cambierà allenatore a fine annata. Pioli resta ma lo farà fino a giugno, poi sarà addio. Ecco perché si segue con interesse alcune piste con due nomi in cima alla lista sia della dirigenza che dei tifosi: Klopp o Conte. Si tratta di due sogni però difficilmente realizzabili. E Pioli per ora si tiene stretta la sua panchina.

Impostazioni privacy