Giro d’affari da 100 milioni: Giuntoli stravolte l’attacco

Cristiano Giuntoli è pronto a rivoluzionare l’attacco della Juventus, cento milioni sono in ballo per cambiare un po’ tutto.

La squadra bianconera vorrà mantenere ambizioni da Champions League e Giuntoli punta su una Juve che sappia iniziare un ciclo per il prossimo futuro. Le mosse importanti arriveranno soprattutto in attacco.

Giuntoli stravolge attacco Juve
Giuntoli è al lavoro per cambiare l’attacco (ansa) – stopandgol.com

Il buon momento di forma bianconero fa capire alla dirigenza come bisognerà muoversi in anticipo per migliorare la rosa. L’attacco della Juventus è monitorato con grande attenzione, la squadra non segna tanto pur occupando una posizione di prestigio in Serie A.

I tifosi vorrebbero una formazione maggiormente offensiva, la Juve è un fortino in difesa e spesso vince di misura, un po’ come piace a Max Allegri. Ai bianconeri serve almeno un’altra punta importante, ma con una cessione da mettere in preventivo per raggiungere l’obiettivo.

Juventus, arriva subito l’erede di Vlahovic

Ci sono cento milioni in ballo, sommando le cifre in entrata e in uscita. Il primo punto fondamentale sarebbe quello che farebbe un po’ male ai tifosi, ovvero con la partenza di Vlahovic dalla Juve. Un trasferimento da mettere in conto, la trattativa per il rinnovo del serbo non trova accelerate proprio perché la società spera di piazzarlo per sessanta milioni. Inoltre, dopo aver incassato questa cifra, Giuntoli partirà all’assalto per Victor Boniface, punta del Bayer Leverkusen.

Juve erede di Vlahovic
Il nigeriano Boniface è il nome caldo per sostituire Vlahovic (ansa) – stopandgoal.com

Un centravanti andrà via e un altro prenderà il suo posto, Boniface costerebbe alla Juve circa 40 milioni di euro. I tifosi sarebbero ricompensati subito dalla delusione per la partenza di Vlahovic, la Juve incasserà i soldi per la sua punta quanto prima, resterà solo da capire quale sarà il top club che anticiperà gli altri. L’opzione Psg non va nemmeno scartata in questo momento, se Vlahovic non andrà al Chelsea o al Real Madrid potrebbe essere proprio il serbo l’erede di Mbappè al Psg nel 2024.

La Juventus si consolerebbe con Boniface, un centravanti che sta facendo benissimo in Bundesliga. Nigeriano di un metro e novanta, è quasi una sorta di fotocopia di quell’Osimhen voluto da Giuntoli a Napoli. Stessa nazionalità, peso e caratteristiche tecniche, i bianconeri comprerebbero così la punta in rampa di lancio, collocandola al centro dell’attacco. Centravanti di peso, viaggia in Germania al ritmo di quasi un gol a partita e si integrerebbe benissimo con Federico Chiesa come partner in attacco.

Impostazioni privacy