Roma, che scippo alla Juventus: Tiago Pinto gongola

La dirigenza della Roma starebbe pensando di assicurarsi le prestazioni di uno dei big in forza alla Juventus: Tiago Pinto medita lo scippo.

In casa Roma continua a tenere banco la rilevante problematica legata agli infortuni. In tal senso, Mourinho finora non è mai riuscito a schierare la formazione titolare al completo e probabilmente sarà così fino al termine della stagione. D’altronde, ci sono determinati calciatori che presentano una storia clinica alquanto difficile da gestire.

La Roma vuole prendere il big della Juventus a zero
Tiago Pinto, colpaccio dalla Juventus: la Roma lo prende gratis (ANSA) – Stopandgoal.com

Il primo nome che viene in mente è senz’altro quello di Paulo Dybala, il quale fatica parecchio a ritrovare continuità all’interno del rettangolo di gioco. Il che non è affatto un dettaglio da poco, dato che dal punto di vista tecnico la ‘Joya’ rappresenta la pedina migliore in assoluto nella rosa guidata da mister José Mourinho.

L’attaccante argentino porta fantasia e imprevedibilità dalla trequarti in avanti, senza di lui il potenziale offensivo della ‘Magica’ si riduce notevolmente. Anche se a Romelu Lukaku basta davvero poco per trafiggere la porta avversaria. Inoltre, a centrocampo farebbe comodo allo Special One utilizzare di frequente Renato Sanches nel ruolo di mezz’ala.

L’ex Paris Saint Germain, però, è spesso vittima di problemi fisici, che gli impediscono di dare il proprio contributo alla causa giallorossa. Non a caso, è assai probabile che il classe ’97 (26 anni compiuti lo scorso 18 agosto) faccia ritorno a Parigi a partire dalla prossima estate, per poi cercare con calma una nuova sistemazione.

L’eventuale riscatto di Renato Sanches, infatti, è legato alla percentuale delle sue presenze ufficiali nell’arco della stagione in corso. Se il talento lusitano non raccoglierà un tot di gettoni, allora dovrà dire addio alla capitale. E viste le premesse, tale scenario non è assolutamente impensabile, anzi. Ragion per cui, la dirigenza giallorossa si starebbe guardando attorno alla ricerca di ghiotte occasioni.

Calciomercato Roma, a zero dalla Juventus: il colpaccio è possibile

Qui entra in gioco la Juventus, in particolare Adrien Rabiot. Come noto, il contratto del centrocampista francese – pupillo di mister Allegri – è in scadenza il 30 giugno del 2024. Ma il rinnovo dell’accordo scritto appare tutt’altro che scontato, poiché non è semplice trovare un’intesa economica con la rigida madre-agente di Rabiot.

La Roma vuole prendere il big della Juventus a zero
Adrien Rabiot, la Juventus può perderlo a zero: la Roma ci pensa (ANSA) – Stopandgoal.com

A parametro zero la Roma potrebbe rendersi protagonista di un tentativo concreto. I Friedkin non avrebbero problemi a garantire al calciatore transalpino un ingaggio importante. Il colpo Romelu Lukaku ne è la testimonianza. La proprietà americana della Roma è particolarmente ambiziosa e sugli stipendi può alzare anche un po’ il tiro.

La domanda a questo punto è se Rabiot prenderebbe in considerazione un trasferimento all’ombra del Colosseo, tenendo conto che Mourinho, a meno di sorprese, non rimarrà sulla panchina giallorossa. Ad ogni modo, il club capitolino ci pensa e osserva a distanza l’evolversi degli eventi.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie