Colpo di scena in casa Milan con il mercato che potrebbe regalare una sorpresa già a gennaio con un nuovo centravanti.
Il Milan è in trattativa con Zlatan Ibrahimovic per un suo ritorno nel club meneghino con un ruolo dirigenziale. Lo svedese potrebbe arrivare a gennaio, portando in dote un nuovo attaccante.
In queste ultime settimane è saltata agli occhi in casa Milan l’assenza di un vice Giroud affidabile che possa sostituire il francese quando non è a disposizione. Luka Jovic sta ampiamente deludendo le aspettative, mostrandosi in uno stato di forma ancora lontano dagli standard necessari ed Okafor che viene considerato più un vice Leao che un attaccante centrale. Per gennaio non è da escludere che il Milan possa tornare sul mercato e c’è già un nome che circola nell’ambiente rossonero.
Calciomercato Milan, nuovo nome per l’attacco
Il nome nuovo per il reparto avanzato rossonero è quello di Roberto Firmino. Il brasiliano piace molto al club meneghino e, secondo quanto affermato da Teamtalk.com, sarebbe già pronto dal dire addio all’Al Ahli in vista della prossima sessione di trattative.
Il rendimento del brasiliano in Arabia Saudita non sta rispettando le attese del club che ha investito molto per prendere l’ex Liverpool. Per il centravanti verdeoro potrebbero quindi aprirsi le porte di un ritorno in Europa anche se sarà difficile trattare con l’Al Ahli. La soluzione è quella del prestito con il classe 1991 che potrebbe tornare a calcare i campi europei fino al termine della stagione.
Zlatan Ibrahimovic potrebbe lavorare a braccetto con l’area sportiva per provare a convincere l’attaccante brasiliano a scegliere il Milan per la seconda parte di campionato, andando a regalare a Pioli un calciatore di livello internazionale capace di far rifiatare Giroud senza problemi per la squadra rossonera. Un affare non semplice considerata anche la grande concorrenza. Diversi club di Premier League infatti stanno fiutando l’affare e sono pronti a mettersi a colloquio con l’Al Ahli per provare a riportare il giocatore in Inghilterra.
Quello che appare certo è che per l’estate ci sarà una vera e propria rivoluzione in casa Milan per quello che riguarda l’attacco. Da capire il futuro di Giroud con il francese che potrebbe prolungare di un anno per fare da chioccia a due centravanti più giovani. Sicuro il ritorno di Colombo dal prestito al Monza, il Milan continua a seguire Jonathan David del Lille, autentico pallino della dirigenza rossonera.