Ha già trovato panchina: via dalla Serie A

Un cambio di panchina farà discutere prossimamente, un allenatore lascerà l’Italia per allenare un altro top club spiazzando i tifosi.

La scelta di cambiare allenatore è basilare per un club alla ricerca del grande rilancio. Un tecnico dalla Serie A è pronto per accettare una sfida importante, il suo percorso in Italia sembra ormai arrivato alla fine.

Tecnico via dalla Serie A
Un ultimo derby per il tecnico (ansa) – stopandgol.com

Il mercato degli allenatori comincia a muoversi con decisione, l’impressione è che la Serie A sia diventato un torneo di grande interesse su questo fronte. I tecnici continuano a infondere tattiche e sicurezze, dando così certezze per il futuro anche a chi dovrà un po’ rifondare la squadra.

Un allenatore è pronto a lasciare la Serie A, il campionato italiano perderà un sicuro protagonista. Il desiderio di allenare un altro top club è forte, e poi gli interessi del suo attuale club sembrano essere altri e le strade sono pronte a dividersi, come riportano i media esteri.

Via dall’Italia, clamoroso ritorno in panchina

L’addio al campionato italiano è un duro colpo, le nuove motivazioni spingono però verso una scelta molto diversa. La voglia di rimettersi in gioco è tale da accettare anche una panchina che sembrava molto lontana in queste settimane, le cose però stanno cambiando decisamente in fretta. Il portale Todofichajes ha rilanciato un’opzione per la stagione 2024-2025 davvero importante: Josè Mourinho dalla Roma al Real Madrid.

Mourinho via dalla Serie A
Jose’ Mourinho valuta il ritorno al Real Madrid (ansa) – stopandgol.com

Il tecnico portoghese potrebbe così lasciare i giallorossi, alla fine del suo contratto, per ritornare nuovamente in Spagna. Il nome del tecnico sta avanzando decisamente, il suo grande sponsor è proprio il presidente Florentino Perez. L’amicizia nel corso degli anni è rimasta così come la stima sportiva, Mourinho a sessant’anni tornerebbe ad allenare i blancos, avendo in mano una rosa di grande talento e con prospettive illimitate per il futuro.

La possibilità di un ritorno sulla panchina del Real sta crescendo, gli spagnoli vedono calare le chance di Xabi Alonso. L’ex centrocampista, pur lusingato da tale interesse, ha dichiarato recentemente come non lascerà anticipatamente il Bayer Leverkusen, tanto è lo spirito di gratitudine verso il club tedesco.

L’addio di Ancelotti a giugno aprirà così le porte a un altro clamoroso ritorno a Madrid, un altro mister come Mourinho potrebbe cercare voglia di rivalsa al Santiago Bernabeu. Mossa che la Roma segue anche in ottica mercato, il portoghese potrebbe portare con sé anche Paulo Dybala, la cui clausola rescissoria verso l’estero è ancora fissata a 12 milioni di euro.

Impostazioni privacy