Roma tradita, Dybala fa le valigie: dove giocherà

Paulo Dybala potrebbe lasciare la Roma e il campionato di Serie A durante la prossime sessione estiva di calciomercato: doppia offerta folle.

Vincere in quel modo contro il Lecce aiuta ad alzare l’asticella dell’ottimismo. Ad un certo punto sembrava che la Roma fosse destinata a rendersi protagonista in negativo di un altro scivolone, che senza dubbio avrebbe generato una quantità gigantesca di critiche.

Doppia offerta folle in vista per Paulo Dybala
Paulo Dybala, doppia offerta da urlo: così prendono la Joya (ANSA) – Stopandgoal.com

Invece la truppa capitolina ha reagito con i gol di Azmoun e Lukaku nel finale, raccogliendo tre punti significativi. Insomma, la Roma non intende mollare e tale atteggiamento rispecchia in pieno la personalità di José Mourinho. Ad ogni modo, serve sicuramente di più per centrare l’obiettivo qualificazione in Champions League nei mesi a venire. Per la crescita della ‘Magica’ è fondamentale ottenere un posto nella massima competizione europea, anche in ottica calciomercato ovviamente.

Giocare nell’Europa che conta consentirebbe di convincere più facilmente pedine importanti a sposare il progetto dei Friedkin. Inoltre, grazie alla Champions aumenterebbe la probabilità relativa alla permanenza di Romelu Lukaku e Paulo Dybala. L’attaccante argentino, in particolare, presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2025.

E, come noto, i club esteri potrebbero assicurarsi le prestazioni della ‘Joya’ tramite il pagamento di una clausola rescissoria da 12 milioni di euro (20 per le italiane). Una cifra decisamente irrisoria, considerando i valori tecnici dell’ex Juventus. Allo stesso tempo, però, il classe ’93 fa fatica a trovare continuità all’interno del rettangolo verde di gioco, a causa dei reiterati infortuni che inevitabilmente lo mettono in difficoltà pure da un punto di vista psicologico.

Dybala è particolarmente fragile, ragion per cui è più che giusto nel caso valutare approfonditamente l’acquisto dell’attaccante nato a Laguna Larga. La Roma vorrebbe ugualmente trattenerlo almeno fino al termine dell’accordo scritto, ma dipenderà da come si concluderà la stagione in corso e dai risultati della squadra di Mourinho. 

Calciomercato, Dybala via dalla Roma: 40 milioni sul piatto

Aggiungiamo che l’interesse dell’Arabia Saudita nei confronti dell’argentino campione del mondo non è affatto scemato, anzi. A tal proposito, stando a quanto riferisce ‘Fichajes.net’, due società sarebbero pronte ad avanzare una mega proposta d’ingaggio alla ‘Joya’ pur di riuscire a strapparlo al club capitolino.

Doppia offerta folle in vista per Paulo Dybala
Paulo Dybala, doppia offerta folle dall’Arabia Saudita: 40 milioni sul piatto (ANSA) – Stopandgoal.com

Insomma, la Saudi Pro League non molla la presa, dopo aver corteggiato il numero 21 giallorosso durante l’ultima sessione estiva di calciomercato. Sempre secondo la fonte citata, sul piatto potrebbero essere messi ben 40 milioni di euro per il classe ’93.

Una cifra che sicuramente obbligherebbe Dybala a riflettere, al fine di non rischiare di prendere decisioni troppo affrettate. D’altronde, di fronte ad un’offerta del genere tantissimi altri suoi colleghi presumibilmente accetterebbero. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy