Annuncio Conte, svolta improvvisa: torna davvero

Antonio Conte è voglioso di ritornare ad allenare in Serie A e sta cercando la soluzione migliore in vista della prossima stagione.

Il tecnico leccese non ha ancora sciolto i dubbi sulla futura destinazione ma adesso sulla sua strada si è appalesata una svolta improvvisa che potrebbe cambiare le carte in tavole. I tifosi non vedono l’ora.

Svolta Antonio Conte
La futura destinazione di Antonio Conte (StopandGoal – Ansa)

Antonio Conte sfoglia la margherita in attesa di capire quale potrà essere la destinazione migliore per il proprio futuro. Il tecnico leccese è fermo dalla scorsa stagione, quando è stato esonerato dal Tottenham, quasi al termine della stagione.

Un anno complicato per l’ex tecnico dell’Inter, eliminato agli Ottavi di Champions League dal Milan e senza possibilità di piazzarsi tra le prime quattro. Per la prima volta, forse, Antonio Conte ha fallito. Non è riuscito a tenere fede agli obiettivi della viglia, quando in estate tutti lo davano tra le pretendenti al titolo.

L’allontanamento di Paratici per le note vicende juventine, una campagna acquisti dispendiosa ma poco funzionale e forse un amore mai sbocciato con l’ambiente degli Spurs, ha portato l’ex centrocampista ad alzare bandiera bianca.  La sua volontà attuale è quella di rispettare l’anno sabbatico che si è autoimposto, nella speranza di ripartire più carico che mai all’inizio della prossima stagione.

Juventus, il ritorno di Conte può essere realtà: parola di Luciano Moggi

In questi mesi diverse squadre si sono avvicinate a Conte, chiedendo la sua disponibilità per un nuovo progetto. L’ultima in ordine temporale è stato il Napoli, provando a convincerlo ad ereditare il posto di Rudi Garcia. Nulla di fatto con De Laurentiis e un rifiuto momentaneo che ha portato in molti a riflettere su quello che potrebbe essere il suo futuro. Che abbia già un accordo con qualcun’altro?

Conte nuova destinazione
Antonio Conte svolta sulla prossima destinazione (StopandGoal – Ansa)

A parlare di questo è stato Luciano Moggi, ai microfoni dell’emittente Televomero. L’ex dirigente bianconero ha dichiarato: “Conte desidera tornare alla Juventus. Ha detto a tutti quelli che l’anno contattato, compreso De Laurentiis, che per quest’anno vuole restare fermo”. Insomma il vecchio amore per la Juve sarebbe alla base di ogni rifiuto e anche la strada più semplice per tornare in Serie A ad alti livelli. A Torino sarebbero ben felici di riabbracciarlo, specie visto il rapporto conflittuale con Max Allegri. 

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie