Inter, affondo per il nuovo talento dell’Empoli – ESCLUSIVA

L’Inter di Simone Inzaghi si gioca un gran pezzo di stagione nelle prossime settimane. I nerazzurri sono in finale di Coppa Italia e in finale di Champions League e possono riscrivere la storia riuscendo a vincere entrambe le competizioni. Sarebbe un bis del Triplete vinto 13 anni fa, anche se quest’anno non c’è lo Scudetto in bacheca ma la Supercoppa Italiana vinta a Riyad contro il Milan.

Mentre freme per il finale di stagione, però, l’Inter pensa anche al calciomercato. Per la prossima stagione saranno necessari colpi in entrata di grande livello ma anche un radicale ringiovanimento della rosa. E i nerazzurri hanno messo nel mirino uno dei talenti più interessanti dell’Empoli.

Calciomercato Inter Fazzini (LaPresse) - stopandgoal.com
Calciomercato Inter Fazzini (LaPresse) – stopandgoal.com

Calciomercato Inter, colpo dall’Empoli: le ultime

L’Inter ha dimostrato grandissimo cuore e un miglioramento netto nella stagione che sta per concludersi. I nerazzurri sono in finale di Champions League e di Coppa Italia e potrebbero riscrivere la propria storia ma anche quella del calcio italiano. Contro il Manchester City sarà impresa ardua ma Simone Inzaghi ha intenzione di andare all-in per entrare nella Hall of Fame del club nerazzurro.

La stagione è entrata nella parte più calda e importante e intanto la dirigenza ha iniziato già a progettare il futuro. Il calciomercato è già argomento all’ordine del giorno in casa nerazzurra, con Marotta e Ausilio che stanno iniziando a decidere i colpi da mettere a segno.

Uno dei nomi che sta seguendo l’Inter per il calciomercato estivo è quello di Jacopo Fazzini. Il giovanissimo centrocampista dell’Empoli è considerato tra i migliori talenti del calcio italiano ed è entrato nel mirino del club meneghino.

Inter su Fazzini: in estate si può chiudere l’affare

Jacopo Fazzini sarà un nuovo centrocampista dell’Inter? I nerazzurri sono fortemente interessati al classe 2002 che con la maglia dell’Empoli ha mostrato qualità importantissime in questa stagione. Ha collezionato 18 presenze in Serie A, dimostrando di essere all’altezza della situazione e, soprattutto, di poter essere un patrimonio del calcio italiano.

Come appreso in esclusiva dalla nostra redazione, l’Inter ha fatto un sondaggio per Fazzini. Solo al termine della stagione i nerazzurri tireranno le somme su chi resterà e chi dovrà partire e si farà una prima lista di calciatori da opzionare.

Fazzini all’Inter è un affare che potrebbe entrare nel vivo nel giro di qualche settimana. Il centrocampista classe 2002 è un profilo entrato nel mirino di Marotta e Ausilio che devono sostituire Roberto Gagliardini e Marcelo Brozovic, sempre più vicini all’addio.

Fazzini Inter (LaPresse) - stopandgoal.com
Fazzini Inter (LaPresse) – stopandgoal.com

Inter: idea Fazzini, può restare in prestito all’Empoli

L’Inter sta valutando il colpo Fazzini. Per la dirigenza dell’Empoli il centrocampista classe 2002 è una pepita d’oro. Ha dimostrato di avere qualità importantissime, tanto che il club toscano lo scorso novembre ha trovato l’accordo con il suo entourage per blindarlo fino al 2027.

L’Inter intende provare a strappare Fazzini all’Empoli e sta valutando di acquistarlo a titolo definitivo, per poi lasciarlo per almeno una stagione in prestito in Toscana. Dopodiché sarebbe aggregato al club nerazzurro e, così come l’ex compagno di squadra Asllani, inizierà il suo percorso di crescita a Milano.

Inter Fazzini (LaPresse) - stopandgoal.com
Inter Fazzini (LaPresse) – stopandgoal.com
Impostazioni privacy