Juve, assenza last minute per Allegri: salterà il Friburgo

Juve con un’assenza contro il Friburgo, è il grande dilemma per Allegri. La squadra bianconera dovrà difendere l’1-0 di vantaggio maturato allo Stadium e potrebbe esserci un inaspettato colpo di scena nella formazione iniziale. Alla vigilia del match degli ottavi di ritorno, i bianconeri si ritrovano sempre con tante ansie per quanto riguarda l’undici titolare, a dimostrazione di come ormai le preparazioni fisiche adeguate siano diventato quasi un optional nel calcio moderno.

Juve, un’assenza per il Friburgo

Problemi su problemi alla vigilia di un match praticamente vitale. La Juve dovrà giocare contro il Friburgo, un’assenza è nell’aria per Allegri. Il tecnico bianconero sta cercando di capirne di più alla vigilia di un incontro davvero importante per le sorti della squadra.

Troppo importante l’obiettivo europeo, gli effettivi potrebbero esserci e fare anche una grande gara. Si arriverà al match di domani sera con qualche dubbio di formazione e tutto ciò non piace ai tifosi, che spesso e volentieri ribadiscono come questa squadra sia ormai decisa spesso dall’infermeria.

Di Maria e Vlahovic - foto lapresse
Di Maria e Vlahovic – stopandgol.com

Un grosso rischio di non esserci per Allegri

Non c’è partita dove il bollettino medico si aggiorni mettendo spesso fuori causa gli elementi che servono maggiormente. Le preparazioni fisiche sono state davvero particolari da spiegare in questa stagione, si preferisce fare le tournee pagandone gli effetti nel corso dei mesi successivi, con in più il mondiale la fisica condizione resta sempre precaria.

Come riporta Tuttosport , l’assenza di Angel Di Maria può registrarsi in Friburgo-Juve , non è una bella notizia per Max Allegri. Tutto sulle spalle di Dusan Vlahovic in caso e formazione sulla falsariga, almeno tatticamente, di quella vista in campionato contro la Sampdoria. Non proprio un modulo che ispira tanta fiducia quando c’è da giocare una partita a viso aperto.

Di Maria in dubbio per domani sera

La possibilità di un forfait all’ultimo minuto può esserci, l’argentino siederà comunque in panchina in ogni caso, proprio per dare il suo supporto alla squadra. L’assenza di Angel Di Maria è un problema serio per la Juve, che andrebbe a Friburgo con un tipo di formazione più difensiva.

Il tecnico sta valutando un po’ tutti, i precari come Di Maria e Chiesa soprattutto dal punto di vista fisica. Guardando alla formazione, si inizia dalla difesa dove si ripartirebbe in ben altro modo e andando con uno schieramento a tre formato da Danilo, Bremer e Gatti. Cuadrado e Kostic sulle fasce, Locatelli, Fagioli e Rabiot in mezzo, Vlahovic come punta ma col grande dubbio su chi possa affiancarlo. Miretti da collocare dietro il serbo o andare con un’altra pesante come Kean?

Di Maria foto lapresse
L’assenza probabile di Angel Di Maria per Friburgo – stopandgol.com
Impostazioni privacy