Zaniolo%2C+stoccata+al+calcio+italiano%3A+il+trequartista+parla+del+futuro
stopandgoalcom
/2023/03/14/zaniolo-calcio-italiano-futuro-galatasaray/amp/
News

Zaniolo, stoccata al calcio italiano: il trequartista parla del futuro

Nicolò Zaniolo fa discutere ancora nel calcio italiano, ha segnato con il Galatasaray ma non manca di rivolgere un pensiero alla Serie A. Nemmeno tanto amorevole tutto sommato, per un calciatore che poteva fare davvero il salto di qualità nella Roma. Il mese di gennaio è stato il boomerang che lo ha spazzato via da Trigoria, Mourinho lo ha messo alla porta e per lui, dopo aver rifiutato la Premier League, è rimasta solo l’opzione del campionato turco.

Zaniolo deciso, ora torna a parlare

Nicolò Zaniolo è stato probabilmente il grande caso del 2023, che ha monopolizzato quasi il calciomercato con colpi di scena in successione. Dall’addio alla Roma, passando per il mese di stop fisico che poi è stato vanificato dal passaggio in Turchia, nel campionato con la finestra di mercato più larga.

L’addio di Zaniolo al calcio italiano è discusso, le parole del centrocampista non aiutano di certo. Il discusso ex Roma si è calato nella sua nuova realtà, in un torneo che qualitativamente è molto inferiore rispetto agli alti standard europei e diventato ormai una sorta di zona confort per tanti discussi talenti.

Nicolò Zaniolo, ex della Roma ancora discusso – stopandgol.com

Calcio italiano, il rifiuto del trequartista

Il calciatore maggiormente discusso dei giallorossi, amato alla follia per i suoi colpi in Champions League e per il gol nella finale di Conference… ma anche mal sopportato, nel momento in cui non è riuscito a imprimere il suo marchio in una squadra che poteva decollare, almeno sulla carta. Il mancato tridente con Dybala e Abraham non sembra essere un rimpianto per lui, le dichiarazioni raccolte da Sport Mediaset sono da analizzare.

Zaniolo ha chiarito come non tornerà nel calcio italiano, specificando come è arrivato al Galatasaray e non aspetterà altre offerte, nonostante ci sia una clausola rescissoria che potrebbe riportarlo in Serie A per una ventina di milioni di euro.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Cancelo trova una nuova big

Zaniolo vuole giocare in Champions con i turchi

Il trequartista ha così snobbato la Serie A, Zaniolo vuole giocare la Champions con il Galatasaray nella prossima stagione, vincendo intanto il campionato turco. Mossa che sarà valutata dai direttori sportivi, qualcuno in Serie A era rimasto alla finestra capendo come potevano esserci degli eventuali sviluppi per un ritorno.

Il calcio italiano farà a meno di Zaniolo, i tifosi se ne faranno una ragione. Sarà da capire quale sarà inoltre il suo apporto alla Nazionale, le scelte di Roberto Mancini viaggiano in direzione di chi è effettivamente in forma. Il ct lo lanciò nei convocati quando nemmeno aveva fatto il debutto in Serie A, il 23enne con la maglia azzurra ha collezionato undici gare e due reti: un po’ pochino per chi ha esordito nel marzo 2019.

Nicolò Zaniolo non rimpiange il calcio italiano – stopandgol.com
Maneggio Massimo

Recent Posts

Colpo clamoroso, ha già lasciato l’Italia: firma col Borussia Dortmund

Il promettente difensore, che ha appena compiuto 16 anni, si appresta a lasciare l'Italia per…

4 mesi ago

Lutto nel mondo dello sport italiano: tifosi in lacrime

Si è spento all'età di 78 anni un ex pilota che ha coltivato, lungo l'intera…

4 mesi ago

Schumacher, la rivelazione inaspettata: come sta il campione

L'ex compagno di squadra di Michael Schumacher ha fornito nuove informazioni sulle condizioni di salute…

4 mesi ago

Agustina fa sognare: lady Lautaro super sexy

Agustina Gandolfo fa sognare i propri fan con uno scatto unico: lady Lautaro è una…

4 mesi ago

Bremer dice addio: Juve, Giuntoli ha scelto il sostituto

Il centrale brasiliano è pronto a salutare il club bianconero: Giuntoli spiazza tutti, ecco l'erede…

4 mesi ago

Preoccupazione Zanardi: le condizioni lasciano col fiato sospeso

Alex Zanardi non è stato dimenticato dagli italiani, le sue condizioni sono sempre un pensiero…

4 mesi ago