Inter, c’è un nuovo caso Martinez: cos’è successo con Inzaghi

L’Inter ha un caso dietro l’altro, ora c’è Martinez con Inzaghi. Una situazione che non piace all’ambiente nerazzurro, il tecnico e il nuovo capitano interista non sembrano essere in buoni rapporti, nelle scorse ore ci sono state delle avvisaglie importanti. Tutto ciò anche a far capire come le vicende nello spogliatoio stanno un po’ turbando l’ambiente, non sarà facile ritrovare il sereno soprattutto in vista del match di domani sera contro il Porto.

Inter, una vigilia di Champions movimentata

Perdere contro lo Spezia è stato un altro campanello d’allarme, non c’è pace prolungata per i nerazzurri. Otto sconfitte in campionato hanno il loro pezzo, già dimezzandone metà e trasformandole in vittorie (contro Udinese, Spezia, Empoli, Bologna) la squadra nerazzurra sarebbe a lottare per lo scudetto contro il Napoli.

Lo sa bene l’ambiente, lo sanno bene i big: Martinez e Inzaghi stanno valutando l’Inter, ma ora c’è un caso che tiene banco. Proprio perché dalle parti di Appiano Gentile gli equilibri sono molto precari e anche la Champions League sta diventando fonte di importante agitazione.

lautaro martinez - foto lapresse
Lautaro Martinez, capitano nell’Inter di Inzaghi – stopandgol.com

Martinez vs Inzaghi, i motivi

Come riporta Tuttosport, non è facile tenere in mano questo tipo di spogliatoio, considerando come ci sono tante stelle che brillano a intermittenza. Il nuovo capitano ha vinto il mondiale con l’Argentina, ha avuto una buona media realizzativa ma la gara di Spezia lo ha posto sotto una cattiva luce.

Inzaghi non era contento di Martinez e dell’Inter, rigore a parte, mentre l’argentino è spesso furioso con il tecnico, proprio per l’atteggiamento in campo della squadra nerazzurra. L’attaccante non sembra felice per questo modulo ormai diventato uno standard, il 3-5-2 con cambi praticamente telefonati. Da ciò, gioca anche con qualche nervosismo di troppo da dover ripianare assolutamente.

I nerazzurri vogliono la rabbia di Martinez

In questo caso, i tifosi puntano sul loro idolo offensivo e chiedono di essere quasi il salvatore della patria. Ovvero, trasformando la rabbia e la frustrazione per quanto vede quotidianamente in carica agonistica determinante per il passaggio del turno in Champions. Inzaghi si aspetta molto da Martinez dall’Inter, sino a fine stagione dovrà essere l’uomo in più in campo.

Poi, ci sarà un futuro abbastanza delicato per entrambi le parti. L’argentino dovrebbe essere più sicuro di rimanere, fascia da capitano al braccio e soprattutto con la consapevolezza di essere comunque il leader del gruppo, pur senza battere i rigori. Le considerazioni della società viaggeranno in base a ciò, Inzaghi ha una posizione sempre più precaria. La Champions sarà decisiva così come il finale di campionato, i nomi di Thiago Motta, Simeone passando per le ipotesi Tuchel e Klopp sono ormai nubi che passano intorno alla panchina frequentemente.

martinez e inzaghi foto lapresse
Lautaro e Inzaghi, ai tempi belli… stopandgol.com
Impostazioni privacy