Juve-Pogba, sarà addio: già trovata la nuova destinazione

L’addio di Paul Pogba alla Juve è concreto , dopo questa stagione ci sono già opzioni per il futuro del centrocampista francese. È stato il simbolo della scelleratezza sul mercato, per molti tifosi bianconeri, i sette milioni di ingaggio annui sono il maggior rimpianto, un investimento senza dubbio sbagliato anche guardando ai numeri. La mancata convocazione contro il Friburgo è l’ultimo episodio in bianconero, si valuta una strategia d’uscita.

Calciomercato, Pogba è già sui titoli di coda

I due grandi colpi “apparentemente” a costo della Juventus nell’estate del 2022 sono stati Di Maria e Pogba. In apparenza, perché gli ingaggi sono stati onerosi e, soprattutto, il rendimento in campo è stato diverso. L’argentino si è saputo gestire, risparmiandosi o quasi nella prima parte di stagione per volare al mondiale e ora diventare l’uomo copertina dei bianconeri.

Pogba è un caso a parte, l’addio alla Juve è preventivato ora . Ha giocato pochi scampoli di gara, insieme alla società ha gestito il suo infortunio come peggio non poteva e si presenta tardi alle riunioni tecniche. Vale la pena tenere un calciatore così in rosa?

Pogba Paul - foto lapresse
Paul Pogba, che flop al bis con la Juventus – stopandgol.com

Addio Pogba, cosa farà la Juve

Il ricordo del passato è stata la scintilla per il suo ritorno, ma i numeri già raggiunti a Manchester non giustificavano il suo ingaggio. Tornato a Torino, poco campo, molti social (figuriamoci…), e ritardi nel suo ritorno in campo, prolungati sino al 2023 con ancora altri stop.

Come riporta Gazzetta , solo il Decreto Crescita blocca la nuova dirigenza Juve sulla rescissione immediata. Pogba è in odore di addio Juve , nella prossima stagione saranno valutate tutte le mosse. L’ipotesi maggiore porterebbe il calciatore verso mete addirittura inaspettate, in casa bianconera valutano solo come uscirne indenni o quasi da quella che si è rivelata un’operazione economico-sportiva davvero disastrosa.

Per il Polpo una soluzione in MLS

Il centrocampo della Juventus è quasi completo, per paradossale che sia. In mezzo, per la stagione 2023-24, ci saranno in rosa Locatelli, Fagioli, Miretti, Rovella, Ranocchia (questi ultimi due di rientro dal Monza), Rabiot se rinnoverà, basterà aggiungere un altro uomo di esperienza. Pogba non avrebbe spazio, così come Paredes, perciò tanto vale pensare già a una separazione.

Pogba dirà addio alla Juve per una ricca offerta MLS o dall’Arabia. Arrivato a trent’anni, il francese non ha più il profilo giusto per un top club viste i tanti infortuni frequenti. Diventerebbe così un giocatore-vetrina per un calcio in espansione, un po’ come Cristiano Ronaldo e probabilmente tornerebbe a giocare con più voglia, ma anche con ritmi più lenti, in modo da poter fare tutto quello che vorrà extra calcio.

Pogba primo piano foto lapresse
Paul Pogba e l’addio alla Juve, MLS o Arabia nel futuro per lui – stopandgol.com
Impostazioni privacy