Nazionale, tegola per l’Italia: l’annuncio di Roberto Mancini

Ultimissime notizie sulla Nazionale italiana: arrivano le parole del commissario tecnico Roberto Mancini.

Manca sempre meno al ritorno in campo della Nazionale italiana che sarà impegnata nei primi scontri per la fase a gironi delle qualificazioni ai prossimi Europei. Ecco l’annuncio di Roberto Mancini che spaventa tutti i tifosi azzurri.

roberto mancini ct italia
roberto mancini ct italia

La mancata qualificazione ai Mondiali 2022 ha aperto nuovamente la crisi all’interno della Nazionale italiana che adesso cerca un riscatto. La sosta di marzo sarà davvero importante per il nuovo corso azzurro. Ne è consapevole Roberto Mancini che a poche settimana dalla pausa ha ammesso tutte le sue preoccupazioni. Ecco il messaggio del commissario tecnico che fa tremare tutti i tifosi dell’Italia.

Italia: nuovo problema per la Nazionale

La vittoria dell’Europeo aveva illuso tutti. Ci sono ancora tanti problemi per l’Italia. A rivelare tutte le sue paure è il commissario tecnico della Nazionale Mancini che si è soffermato sulle difficoltà della sua squadra. 

Ecco le dichiarazioni rilasciate nel corso di un’intervista al Messaggero. Per le partite di qualificazione agli Europei 2024, l’Italia affronterà l’Inghilterra allo stadio Maradona il 23 marzo e poi tre giorni dopo Malta. Lo farà senza molti giocatori importanti. Le difficoltà maggiori, infatti, saranno soprattutto in attacco.

“Posso dire che ci sono dei seri problemi in avanti. Immobile è infortunato e Raspadori è in forte dubbio. Abbiamo dei grossi interrogativi. In questi ultimi mesi, infatti, i nostri attaccanti centrali hanno giocato davvero poco. Non abbiamo nessun titolare a parte Gnonto che, però, gioca da esterno nel Leeds ma può posizionarsi anche come punta centrale. Anche Scamacca è reduce da un infortunio e Belotti alla Roma gioca poco”. 

“Kean? Mi auguro possa migliorare, gioca in attacco ed è questa una posizione in cui siamo carenti. Zaniolo? Sono sincero, gli ho consigliato anche io di giocare per il Galatasaray. Mi ha chiesto il mio parere ed io gli ho detto ciò che pensavo. E’ un giocatore importante, spero giochi con continuità. Andare in Turchia per lui era l’unica possibilità in quel momento”. 

raspadori infortunio mancini italia
raspadori infortunio mancini italia

Nuovo attaccante per l’Italia, convocato anche Compagno

Nella sua lunga intervista rilasciata al Messaggero, il ct dell’Italia Roberto Mancini si è soffermato sul problema attaccanti.

Il ct ha confermato anche di aver pre-convocato l’attaccante classe ’96 che gioca in Romania con l’FCSB Andrea Compagno. “Seguo questo ragazzo da due anni, gioca e fa sempre gol. Ecco perché ho deciso di chiamarlo, lo valuterò in ritiro”.

italia mancini intervista
italia mancini intervista
Impostazioni privacy