Juve, un top annuncia il suo addio: la decisione spiazza tutti

Quella di quest’anno è sicuramente una delle stagioni più complicate della recente storia della Juventus. Alle questioni extra campo si vanno ad aggiungere risultati sportivi che non accontentano appieno la tifoseria bianconera, nonostante Allegri più volte ribadisca che sul campo la sua squadra abbia in realtà ottenuto molto più di quanto attualmente i numeri dicano.

Questa “crisi” della Vecchia Signora non è da riscontrare solo in questo, ma anche negli atteggiamenti e negli umori dei giocatori, soprattutto dei big, che non sembrano più contenti di stare a Torino. E proprio in merito a questo discorso ieri è arrivato un annuncio inaspettato che ha spiazzato praticamente tutti, visto che il top player della Juventus ha annunciato il suo addio al club il prossimo giugno. 

Calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus

Juventus, sarà addio a giugno: decisione presa

Dopo la sconfitta di ieri contro la Roma l’atmosfera in casa Juventus sembra essere nettamente peggiorata. Nonostante nell’ultimo periodo le cose fossero andate nettamente meglio, con la frenata dell’Olimpico sono crollate tutte le certezze che gli uomini di Allegri avevano costruito in queste settimane.

I musi lunghi al triplice fischio dell’arbitro di ieri sera hanno infatti dimostrato come dalle parti della Continassa basti veramente poco per appicciare una miccia e far scatenare un putiferio. Le espressioni di ieri sono però anche conseguenza al fatto che si sia vertiginosamente compromessa la corsa all’Europa per la Juventus, fattore determinante per la permanenza di alcuni dei migliori giocatori della rosa bianconera.

A conferma di questo, intervenuto ai microfoni di DAZN nella mix zone dello stadio Olimpico nel post partita, Adrien Rabiot ha annunciato che senza competizione europea -ma più nello specifico senza Champions- potrebbe lasciare in estate la Juventus, lui che ha il contratto che scade al termine di questa stagione.

Juve, addio Rabiot? L’annuncio

Intervistato da DAZN nel post partita di Serie A Adrien Rabiot ha parlato del suo futuro alla Juventus, ad oggi fortemente in bilico, legandolo fortemente alla partecipazione ad una prossima competizione europea.

Il francese, infatti, ha lanciato un chiaro messaggio al club bianconero, con il quale è comunque in trattativa per un eventuale rinnovo. Il centrocampista di Allegri si è infatti espresso dicendo che:

“Se rinnovo con la Juve? La qualificazione o meno in Champions League potrebbe influire e non poco sulla mia decisione, ma possiamo comunque raggiungerla tramite l’Europa League o il campionato. E comunque sì, sarà un fattore che determinerà sicuramente la mia scelta.”

Adrien Rabiot futuro Juventus annuncio
Adrien Rabiot futuro Juventus annuncio

Le ultime sul rinnovo di Rabiot: ecco cosa filtra in casa Juventus

Con le parole di ieri del centrocampista francese le trattative fra le parti potrebbero complicarsi ancora di più. Dalle parti della Continassa filtra comunque ottimismo, visto che l’idea della Juventus è quella di offrire a Rabiot un rinnovo alle cifre attuali -7 milioni di euro- con vicino qualche bonus per raggiungere la richiesta che il giocatore ed il suo agente fa -10 milioni.

C’è però un ostacolo complicato da superare: mamma Veronique. L’agente-genitore di Rabiot vuole infatti una base fissa di 10 milioni di euro, soldi, tanti soldi, motivo per il quale le parti dovranno cercare di venirsi il più incontro possibile se la loro reale intenzione è quella di continuare assieme.

Adrien Rabiot rinnovo Juventus
Adrien Rabiot rinnovo Juventus
Impostazioni privacy