Addio City: Guardiola lascia e svela il suo sostituto

Il Manchester City sta per andare incontro ad una vera e propria rivoluzione. Nonostante il contratto di Guardiola con i Citizens termini nel giugno del 2025 a seguito del rinnovo della passata stagione, il tecnico spagnolo avrebbe preso una decisione importante sul suo futuro.

Stando alle ultime notizie, infatti, Pep Guardiola ha deciso di lasciare il Manchester City al termine di questa stagione, annunciando anche il tecnico che lo sostituirà alla guida dei Citizens.

Guardiola Manchester City
Guardiola Manchester City

Una decisione storica ed inaspettata, ma che comunque era nell’aria dopo le vicissitudini societarie che il City ha vissuto e nelle quali è ancora tutt’oggi coinvolto. Da giugno in poi, dunque, iniziare il nuovo corso della Manchester celeste.

City, Guardiola elegge il suo sostituto: ecco chi è

L’ultimo periodo in casa Manchester City è stato alquanto movimento, complice il secondo posto in classifica ed una situazione societaria alquanto complicata, visto lo scandalo nel quale sono stati coinvolti i Citizens.

Proprio a fronte di questo si è parlato tanto del futuro di alcuni dei personaggi più importanti del club, come ad esempio Pep Guardiola. Il tecnico catalano ha infatti più volte minacciato di lasciare il Manchester City qualora le accuse mosse contro la società fossero vere, arrivando addirittura ad eleggere anche un suo sostituto, quasi a lavarsene le mani.

Alla vigilia della sfida di FA Cup contro il Burnley, squadra che sta dominando la Championship, in conferenza stampa Pep Guardiola ha parlato del suo futuro sulla panchina del Manchester City eleggendo Vincent Kompany come suo sostituto sulla panchina dei Citizens.

Kompany, il naturale sostituto di Guardiola al City: l’annuncio dello spagnolo

Dopo anni alla guida della difesa del Manchester City, con tanto di fascia al braccio, Vincent Kompany ha iniziato la sua carriera da allenatore, ottenendo anche discreti risultati. Dopo la prima esperienza sulla panchina dell’Anderlecht in patria, il tecnico belga sta ora dominando la Championship inglese alla guida del Burnley.

I suoi risultati non stanno passando inosservati al punto, soprattutto agli occhi del suo ex allenatore, quasi fiero di quel che è diventato in questi anni. In conferenza stampa alla vigilia della sfida di FA Cup proprio contro il Burnley di Kompany, Pep Guardiola ha indicato il tecnico belga come il suo naturale sostituto sulla panchina del Manchester City. 

Lo spagnolo ha infatti detto che: “Il suo destino è quello di allenare un giorno il Manchester City. Non so quando, ma succederà, è scritto sulle stelle. Conosce il club, l’atmosfera e i tifosi. Vincent è tutto quello di cui la nostra gente ha bisogno.”

Guardiola Manchester City sostituto Kompany (FOTO Instagram @sportbible)
Guardiola Manchester City sostituto Kompany (FOTO Instagram @sportbible)

City, Guardiola per ora rimane: Kompany idea per il futuro

Nonostante l’interesse del Barcellona nelle scorse settimane e queste dichiarazioni su Vincent Kompany, i destini di Manchester City e Pep Guardiola sono legati per ancora diverso tempo. Il tecnico spagnolo, infatti, non lascerà ancora la panchina dei Citizens, almeno in questa stagione, continuando fino a giugno 2025 quando scadrà il suo contratto.

Guardiola Manchester City futuro
Guardiola Manchester City futuro
Impostazioni privacy