Lite Mourinho Serra: squalifica e deferimento, c’è la decisione

Nonostante le distrazioni degli scorsi giorni la Roma sta preparando al meglio la sfida di questa sera contro la Juventus, mentre negli uffici della dirigenza ddi Trigoria l’attenzione è tutta puntata su una questione altrettanto importante, ovvero le possibili conseguenze di quanto successo settimana scorsa fra Mourinho e Serra.

A seguito di un ricorso presentato agli organi competenti della FIGC il club giallorosso è riuscito a revocare la squalifica allo Special One ma, a quanto pare, la faccenda non sembra essere finita qui. Stando alle ultime notizie, infatti, le conseguenze della lite fra Mourinho e Serra saranno ben più gravi, con squalifica e deferimento per il protagonista ritenuto colpevole dell’accaduto.  

Lite Mourinho Serra
Lite Mourinho Serra

Mourinho-Serra terzo round: rischia una lunga squalifica

Il secondo round della vicenda tra Josè Mourinho e l’arbitro Marco Serra ha visto uscire vincitore lo Special One, in quanto quest’ultimo è riuscito a portare a casa il ricorso contro la squalifica rimediata settimana scorsa a seguito dell’espulsione figlia del litigio proprio col fischietto della sezione di Torino.

Nel post partita di Cremona Mourinho si era mostrato molto scosso ed innervosito dopo l’accaduto, convinto di essere dalla parte della ragione, minacciando di ricorrere addirittura per vie legali contro Serra che, a detta sua, non gli avrebbe riservato parole dolci ed educate.

A quanto pare alla fine è proprio il portoghese quello che potrebbe avere ragione visto che, stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, è in arrivo una sanzione forte per l’arbitro Serra.

Mourinho Serrra: squalifica e deferimento per il fischietto di Torino

Dopo aver annullato la squalifica rimediata contro la Cremonese, Mourinho ha intenzione di dimostrarsi ancora di già vittima di quanto accaduto domenica scorsa a Cremona. Lo Special One, infatti, alla fine è riuscito nel suo intendo andando per le vie legali contro l’arbitro Serra, che ora rischia davvero grosso.

Secondo quanto si legge fra le pagine del CdS, infatti, a seguito delle prove mostrate dagli avvocati della Roma a favore di Mourinho, Serra rischierebbe il deferimento dalla Procura e, se colpevole, una lunga squalifica con il rischio di dover uscire dalle rotazioni degli arbitro di Serie A e B.

Roma Mourinho arbitro
Roma Mourinho arbitro

Le prove della Roma contro Serra: ci sono i video

La questione si sta infittendo sempre di più, anche perché le prove sono state presentate dal club giallorosso contro il fischietto della sezione di Torino. I video lo incriminano pesantemente.

Stando alle ultime notizie uscite fuori, infatti, la Roma avrebbe presentato alla Procura diversi video che certificherebbero i labiali inappropriati usati da Serra nei confronti di Mourinho.

Per quanto trapela dagli ambienti federali, l’arbitro rischia di essere addirittura mandato a giudizio cosa che ad un arbitro non accadeva dal 2006 per il caso Calciopoli.

Mourinho Serra inchiesta squalifica
Mourinho Serra inchiesta squalifica
Impostazioni privacy