Inter, esonero Inzaghi: decisione presa, ufficialità a giorni

L’Inter sta valutando sul seruo l’esonero di Simone Inzaghi. Il pericolo dell’addio del tecnico esiste e preoccupa la tifoseria che pensava di aver trovato il tecnico giusto per costruire un futuro lungo e vincente. Le sue qualità da allenatore sono sotto gli occhi di tutti ma ora può salutare.

L’ottimo lavoro di Inzaghi in Champions League è stato accolto con grande favore da tutto l’ambiente nerazzurro ma ci sono novità molto importanti sul futuro. Il tecnico è ancora sotto esame perché in campionato sta avendo un ruolino di marcia non impeccabile e la situazione preoccupa la società.

Esonero Inzaghi
Esonero Inzaghi

Inter, esonero Inzaghi: le ultime

Il futuro di Simone Inzaghi non è saldo all’Inter, ora è a rischio esonero. La società è conscia dell’ottimo lavoro svolto fino a questo momento, ma chiede di più all’allenatore di una delle squadre migliori d’Italia. Nei suoi anni nerazzurri ha vinto già e dopo l’inizio horror che c’è stato si è ripreso con la vittoria della Supercoppa.

Il passaggio agli ottavi di finale di Champions League – e la vittoria dell’andata contro il Porto – e la semifinale di Coppa Italia hanno soddisfatto la dirigenza che, però, voleva la vittoria dello Scudetto.

La stagione dell’Inter non è perfette e Inzaghi va verso l’esonero. Il club nerazzurro sta iniziando a guardarsi intorno, Zhang sta studiando i nomi nuovi che possono arrivare all’Inter ma vuole dare fiducia a Inzaghi ancora per un po’.

Esonero Inzaghi: 10 giorni e poi la decisione

L’esonero di Simone Inzaghi dall’Inter è una possibilità concreta. I nerazzurri stanno portando avanti una stagione fatta di alti e bassi che hanno cambiato anche la percezione di quanto di buono è stato. La vittoria di 3 trofei – fino ad ora – nei quasi due anni all’Inter non è abbastanza per considerare il futuro di Inzaghi saldo.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, l’Inter sta considerando seriamente l’esonero di Simone Inzaghi. Tutto dipende dai prossimi 10 giorni: l’Inter si gioca il secondo posto in Serie A e la possibilità di accorciare sul Napoli, ma soprattutto il passaggio ai quarti di finale in Champions League.

Solo dopo i risultati contro Lecce, Porto e Spezia si deciderà con certezza il futuro di Inzaghi. La società è intenta a cambiare solo in caso di grosse delusioni e può pensare di prendere un allenatore internazionale.

Inter esonero Inzaghi
Inter esonero Inzaghi

Inter, quale futuro per Inzaghi? Intanto si sogna Mourinho

L’Inter può dire addio a Simone Inzaghi a fine stagione. In caso di addio del tecnico ex Lazio, la società sta pensando al clamoroso ritorno di José Mourinho in panchina.

Lo Special One ha fatto capire di non trovarsi più bene a Roma a causa di vedute differenti con la società. E non direbbe di no al ritorno nella “sua” Inter con cui ha scritto la storia del calcio italiano.

Inzaghi Inter
Inzaghi Inter
Impostazioni privacy