Serie+A%2C+150+mln+di+debiti%3A+arriva+il+fallimento%2C+l%26%238217%3Bannuncio+non+lascia+dubbi
stopandgoalcom
/2023/03/04/sampdoria-fallimento-intervista-audero/amp/
News

Serie A, 150 mln di debiti: arriva il fallimento, l’annuncio non lascia dubbi

Situazione economica pessima per lo storico club italiano che si avvicina sempre di più al fallimento. Ecco cosa sta succedendo.

Un’altra storica piazza rischia di scomparire. L’annuncio spiazza i tifosi che si attendevano una mossa da parte della proprietà che era in trattativa per la cessione del club. La vendita, però, non è ancora arrivata: adesso si avvicina lo spettro del fallimento.

serie a fallimento club dettagli

Situazione surreale all’interno del club. Ogni giorno escono fuori indiscrezioni relative alla cessione della società che adesso rischia addirittura il fallimento. Per risanare il bilancio del club servirà solo la vendita diretta. Fino a questo momento, però, nessun investitore ha avuto la reale intenzione di comprare la società: solo tante chiacchiere. Intanto arriva l’annuncio riguardo l’ammontare dei debiti.

Ultime Sampdoria: 150 milioni di debiti, Audero racconta la verità sugli stipendi

Arrivano nuove indiscrezioni riguardo il futuro della Sampdoria. La società blucerchiata sta giocando una doppia partita, in campo e fuori. L’ultimo posto in classifica non lascia tante chance alla squadra di Stankovic che giocherà domani una partita importantissima contro la Salernitana.

Intanto ecco nuove rivelazioni sulla situazione debitoria della Sampdoria. La cifra riportata sulla delibera del Tribunale di Genova, indebitamento pari a 200 milioni di euro, fa riferimento al totale. Quello netto è stabile da più di un anno a 140-150 milioni di debiti che il club ha nei confronti dei creditori.

Ecco perché servirà un intervento dall’esterno per mettere a posto la situazione. Il trustee Vidal, incaricato alla cessione della Sampdoria, è a lavoro per trovare una soluzione chiara anche per il bene dei tifosi e dei giocatori che hanno già fatto un grande sacrificio sugli stipendi.

Ecco la verità raccontata da Emil Audero che nel corso di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport ha svelato tutti i dettagli relativi alla questione stipendi Sampdoria con i giocatori che hanno rinunciato alla mensilità di dicembre.

intervista audero sampdoria

Stipendi Sampdoria, il racconto di Audero

Ecco spiegati i motivi per il quale i giocatori della Sampdoria non hanno percepito lo stipendio di dicembre. 

“Devo dire che il gesto fatto dallo spogliatoio e da tutti i giocatori è stato molto importante. Abbiamo evitato che non si aprissero scenari disastrosi per tutti. La società ci ha chiesto di rinunciare allo stipendio di dicembre e noi l’abbiamo fatto soprattutto per salvaguardare i conti della società”.

“Adesso il futuro si chiama Salernitana. Non pensiamo ad altro. La priorità di tutti è quella di raggiungere la salvezza, ci basta poco per trovare lo slancio: noi domani dobbiamo riuscire solo ad accenderci, come dice il nostro mister”.

fallimento sampdoria intervista audero
Francesco P

Giornalista, classe 1997, scrivo di sport e politica

Recent Posts

Accordo con la Fiorentina, SKY: “Via libera per Kean”

Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…

3 settimane ago

Arriva Perin in porta: la Juventus strappa l’erede al Napoli

Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…

3 settimane ago

Serie B, 16 in ospedale: denuncia shock, cosa è successo

A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…

3 settimane ago

Calciomercato: arriva Kean, l’ha chiesto il nuovo allenatore

Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…

3 settimane ago

Inter, addio Calhanoglu: al suo posto l’ex Serie A per 50 MLN

Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…

3 settimane ago

8 giocatori hanno rifiutato l’Al-Hilal: Inzaghi fa un ultimo tentativo

Calciomercato estivo che è iniziato con largo anticipo quest'anno grazie alla prima edizione dei Mondiali…

3 settimane ago