Caso Mourinho Serra: lunga squalifica, la decisione

Sono ore importanti queste riguardo la situazione che tiene banco a Roma per il caso Mourinho Serra. Allenatore e arbitro hanno avuto una lite che ha portato alla squalifica del tecnico.

Ora ci sono degli aggiornamenti per come andrà a finire questa vicenda, perché ci sono le prime notizie riguardo le decisioni prese.

Mourinho Serra inchiesta squalifica
Mourinho Serra inchiesta squalifica

Qualche giorno dopo era arrivata la squalifica per l’allenatore che però ha poi subito annunciato il ricorso.

Roma: squalifica Mourinho annullata, Serra a rischio

Incredibile quanto accaduto in Cremonese Roma, dove Mournho è stato espulso dopo una lite con il quarto uomo Marco Serra. Non si era mai registrato qualcosa di simile prima tra un quarto uomo e un allenatore in Italia per questo motivo ha fatto scandalo questa volta e si è andati subito ad approfondire la questione. Perché a fine partita c’è stato lo sfogo dell’allenatore che ha spiegato come sono andate le cose e denunciato il comportamento dell’arbitro Marco Serra che era il quarto uomo di Cremonese Roma che avrebbe usato parole contro Mourinho non del tutto consone, soprattutto per il ruolo che ricopriva. A fine partita l’allenatore è anche andato negli spogliatoio esigendo le scuse, che però non sono arrivate. Tutto rimandato allora fuori dal campo, perché dopo la squalifica di 2 giornate contro Mourinho è arrivato l’immediato ricorso dell’allenatore della Roma che hanno denunciato quanto accaduto.

Ora è arrivata la notizia che tutti aspettavano, perché la squalifica di Mourinho è stata annullata e sarà presente in panchina già contro la Juventus. Ora è Marco Serra a rischiare grosso per quanto accaduto nell’ultima partita. Infatti, ci sono delle nuove notizie riguardo quella che potrebbe essere la sanzione contro l’arbitro che ha fatto scandalo.

Marco Serra: rischio deferimento e stagione finita

L’arbitro Marco Serra ora dovrà attendere la decisione finale. Perché la Corte Federale ha accolto il ricorso di Mourinho e della Roma dando ragione al tecnico giallorosso di questa brutta vicenda. Per questo motivo ora a rischiare una squalifica lunga può essere l’arbitro Marco Serra.

Le prossime ore saranno decisive per la decisione che sarà presa dalla Lega Serie A e l’AIA che si occupa della sezione degli arbitri. Dopo lo scontro con Mourinho c’è il serio rischi che l’arbitro Serra venga deferito e chiuda in anticipo la stagione. Il suo comportamento potrebbe non solo costare questi prossimi mesi, ma anche mettere in bilico la sua carriera già a 40 anni.

Mourinho arbitro
Mourinho arbitro Serra

Marco Serra: carriera a rischio

Marco Serra rischia di finire la stagione e la sua carriera da arbitro è a rischio. Già la scorsa stagione è stato messo fuori a lungo dopo l’incredibile errore in Milan Spezia, ora potrebbe rischiare qualcosa anche in più.

Marco Serra arbitro
Marco Serra arbitro
Impostazioni privacy