Calciomercato Inter: colpo Kessie, scambio col Barcellona

Il calciomercato in Serie A per la prossima stagione già è iniziato con l’Inter che ha già le idee chiare sui giocatori che andrà ad acquistare per rinforzare la rosa.

Il club nerazzurro dovrà rialzare la testa dopo questa stagione in vista del prossimo anno e lo farà cambiando tanto anche i giocatori in rosa.

Calciomercato Kessie Inter Amrabat Barcellona
Calciomercato Kessie Inter Amrabat Barcellona

Ci sono diverse situazioni che intrigano l’Inter tra cessioni e acquisti che verranno fatte. Ora è in arrivo una nuova notizia di mercato che fa scattare la reazione dei tifosi.

Calciomercato Inter 2023: cessioni e acquisti

Il club nerazzurro è pronto a cambiare dopo un’annata andata non come ci si aspettava, almeno per quanto riguarda la Serie A, dove l’Inter non sta lottando per lo scudetto ed è lontana 18 punti (con una partita in meno) dal Napoli. Un aspetto che non è piaciuto alla società quest’anno e che proverà a chiarire con squadra e allenatore in vista dei prossimi anni. Intanto, sul mercato verranno fatte delle scelte, perché l’Inter sarà costretta a fare delle cessioni importanti di alcuni giocatori che possono portare nelle casse del club dei fondi che servono per far quadrare i conti in rosso. Skriniar è già sicuro dell’addio e lo farà a zero, Dumfries e Gosens sono in uscita, da valutare il futuro di Barella, Brozovic, Bastoni, De Vrij e Lukaku.

Per quanto riguarda gli acquisti, invece, bisognerà prima capire chi saranno i giocatori a lasciare la rosa prima di fare nuovi colpi. Ma a centrocampo qualcosa si muove, perché sembra sempre più probabile che l’Inter sacrifichi con una cessione Brozovic o Barella per comprare Kessie. Il centrocampista ivoriano ex Milan è andato al Barcellona a zero la scorsa estate e già può fare ritorno. E’ da mesi che la società è in contatto con quella spagnola per provare a chiudere il colpo in vista della prossima estate.

Inter: Kessie pronto a tornare a Milano

Kessie è pronto a firmare con l’Inter e lasciare il Barcellona. Il centrocampista accetterebbe di tornare a Milano in vista del prossimo anno. L’ultimo ok definitivo che manca è quello dello stesso club spagnolo, che prima però vuole garantirsi un sostituto. Infatti, Xavi ha chiarito che per lasciar partire il giocatore vorrà prendere un nuovo sostituto all’altezza.

L’Inter può comprare Kessie per circa 30 milioni di euro e il Barcellona investirebbe la stessa cifra in Amrabat, centrocampista marocchino della Fiorentina in scadenza di contratto nel 2024.

Calciomercato Inter Kessiè, parla Calhanoglu - Stopandgoal.com
Calciomercato Inter Kessiè, parla Calhanoglu – Stopandgoal.com

Barcellona: ok per Kessie all’Inter, arriva Amrabat

Commisso ha impedito la cessione di Amrabat al Barcellona a gennaio dopo i Mondiali, dove il marocchino si è reso tra i migliori protagonisti in assoluto del torneo. Il giocatore non vede l’ora di andare in Spagna e in estate sarà difficile trattenerlo in Italia con solo 1 anno di contratto. Amrabat al Barcellona libererebbe il trasferimento di Kessie all’Inter.

Calciomercato, Kessiè in Serie A - Stopandgoal.com
Calciomercato, Kessiè in Serie A – Stopandgoal.com