Calciomercato Milan: colpo a sorpresa, primo acquisto del 2023

Il Milan è pronto ad acquistare il primo giocatore in vista della prossima stagione. C’è un talento che ha colpito e gioca in Spagna, è pronto al trasferimento.

Importanti notizie di mercato per il club rossonero che sta provando a progettare già la prossima stagione, si guarda alla Spagna dove c’è un talento.

calciomercato Mouctar Diakhaby Milan Valencia
calciomercato Mouctar Diakhaby Milan Valencia

Può anche essere agevolata la trattativa grazie all’attuale situazione che sta vivendo in Spagna il club di proprietà del giocatore che può essere costretto a venderlo.

Calciomercato Milan 2023: primo acquisto

Il progetto rossonero va avanti a gonfie e vele, nessuno in società ha pensato il contrario in questo momento di difficoltà vissuto a gennaio. Paolo Maldini e Massara hanno la piena fiducia del club e già sono a lavoro per portare nuovi calciatori in vista della prossima stagione, perché il top club guarda avanti con programmazione per migliorare la rosa. Ci sono diversi calciatori messi nel mirino dalla società per diventare sempre più competitivi, in diversi ruoli il Milan dovrà fare acquisti e ora spunta anche il nome di Mouctar Diakhaby del Valencia.

Il club italiano dovrà andare a rinforzare ogni reparto, ma in particolare quello di difesa, dove potrebbero esserci diverse situazioni che porterebbero Pioli a confermare il cambio modulo anche per il prossimo anno e per questo motivo serviranno più giocatori in quella zona, inoltre, si punta ad aumentare fisicità e ringiovanire il reparto. Per questo motivo Mouctar Diakhaby può essere il prossimo acquisto del Milan per il calciomercato estivo del 2023. Con la maglia del club spagnolo ha già totalizzato 147 presenze e messo a segno anche 6 gol.

Milan: Mouctar Diakhaby del Valencia l’obiettivo

In passato si è parlato tanto di lui, era considerato uno dei grandi prospetti del calcio nel suo ruolo. Dopo essere cresciuto nel Lione già dalle giovanili è arrivato nel 2018 a soli 21 anni il trasferimento per 15 milioni in Spagna, dove il Valencia ha puntato su Mouctar Diakhaby e ora può venderlo al Milan. Perché il giocatore ora cerca nuovi stimoli, nonostante c’è stato da poco un rinnovo del contratto con adeguamento dello stipendio.

La zona di difesa sarà rinforzata con nuovi arrivi e il nome di Diakhaby è in cima alla lista del Milan che vuole comprare il centrale francese classe 1996. Convincere il Valencia potrebbe essere non troppo difficile a causa dell’attuale situazione che sta vivendo il club spagnolo che rischia tanto.

calciomercato Mouctar Diakhaby Milan
calciomercato Mouctar Diakhaby Milan

Valencia: Mouctar Diakhaby in vendita, c’è il Milan

Al termine della stagione potrebbero esserci delle svendite da parte del Valencia che può essere costretto a cedere Mouctar Diakhaby al Milan. Perché il club spagnolo si ritrova in zona retrocessione al momento e la stagione è totalmente da dimenticare. Un danno economico importante che potrebbe essere risolto con la vendita di alcuni top giocatori come accaduto già la scorsa estate. Il Milan è il primo club pronto ad investire su Diakhaby.

calciomercato Milan Mouctar Diakhaby
calciomercato Milan Mouctar Diakhaby
Impostazioni privacy