Affare Parisi, c’è l’annuncio di Zanetti: scelta fatta per giugno

Dopo l’ottima passata stagione, sia a livello di rendimento che di costanza, durante questa, cavalcando la fascia sinistra dell’Empoli, Fabiano Parisi si è una volta e per tutte consacrato. Il terzino italiano ha infatti dimostrato tutto il suo potenziale, diventando desiderio di mercato di alcune big di Serie A e non solo.

Questo è un motivo d’orgoglio per tutto il club toscano ma più in particolare per mister Paolo Zanetti che, in conferenza stampa, ha fatto un annuncio importante in merito al futuro di Fabiano Parisi all’Empoli. Il tecnico azzurro ha infatti svelato che è praticamente tutto pronto per la chiusura dell’affare che vede coinvolto proprio il terzino italiano.

Calciomercato Parisi
Calciomercato Parisi

Zanetti annuncia la cessione di Parisi? Svelato tutto

Il nome di Fabiano Parisi sarà sicuramente uno dei più chiacchierati della prossima estate di calciomercato, soprattutto in Serie A. Il terzino dell’Empoli, infatti, è l’osservato speciale delle dirigenze delle big del campionato italiano che vogliono provare ad assicurarsi il futuro della Nazionale.

Proprio in ordine a questo nelle ultime settimane si sono intensificate le voci di mercato inerenti al futuro di Fabiano Parisi che, a detta di alcuni media, aveva già le valige pronte pronte ad essere spedite verso una piazza più importante di Empoli.

Questo ha non poco innervosire la i tifosi azzurri che, quasi traditi, sarebbero rimasti delusi dalla decisione da uno dei loro beniamini. Intervenuto oggi in conferenza stampa alla viglia della delicata sfida di campionato contro il Monza, però, Paolo Zanetti ha dichiarato che l’Empoli non ha ancora chiuso alcuna trattative per la cessione di Fabiano Parisi. Il terzino italiano, ad oggi, non si muove dalla Toscana, nonostante le dichiarazioni del suo agente lascino presagire tutt’altro.

Empoli, futuro Parisi: le parole di Zanetti

L’Empoli è da sempre fucina di talenti, come confermano anche gli ottimi risultati che da qualche anno a questa parte sta ottenendo la Primavera del club toscano. Fabiano Parisi non rientra in questa cerchia di giocatori, ma il terzino campano lo si può comunque indicare come un prodotto dell’Empoli visto che al Castellani è stato lanciato e plasmato.

A suon di prestazioni Parisi è diventato oggetto di mercato dei migliori club italiani, come confermato anche dalle ultime notizie relative al suo futuro. Queste fanno e non poco rumore dalle parti di Empoli, motivo per il quale Zanetti ha voluto mettere una volta e per tutte un punto sulla faccenda spiegando la reale situazione relativa al futuro di Fabiano Parisi. 

Il tecnico toscano in conferenza stampa ha infatti detto: “Con tutto il rispetto che ho per i tifosi, assolvo Fabiano. Deve tanto all’Empoli, è un grande professionista ed è concentrato sulla squadra, e posso assicurarvi che ad oggi non c’è nessuna vendita già fatta.”

Calciomercato Parisi annuncio Zanetti
Calciomercato Parisi annuncio Zanetti

Serie A, Parisi è super conteso: su di lui due big

Come giusto che sia Zanetti sta cercando di proteggere uno dei suoi ragazzi dall’oblio dei tifosi, ma è cosa praticamente certa che il terzino italiano nella prossima stagione lascerà l’Empoli, come confermato anche dallo stesso agente.

Diverse sono le ipotesi presenti sul tavolo ma, stando alle ultime notizie, il futuro di Fabiano Parisi è conteso fra la Juventus ed il Napoli.

Calciomercato Parisi Napoli Juventus
Calciomercato Parisi Napoli Juventus
Impostazioni privacy