Juventus, l’annuncio sulla Superlega: la mossa di Agnelli prima dell’addio

Aggiornamenti sulla Superlega: arriva l’annuncio sulla Juventus che spiazza la nuova società. E’ stato deciso tutto da Andrea Agnelli.

L’ex numero uno della Vecchia Signora continua a sostenere il progetto della Superlega insieme a Real Madrid e Barcellona. In attesa della sentenza della Corte europea, che deciderà in merito al conflitto con la Uefa, arrivano le ultimissime notizie riguardo l’ingresso della Juventus nella Superlega.

andrea agnelli superlega juventus

Il progetto Superlega non è ancora finito. Anzi. Il percorso va avanti con le società che sono determinate a portare avanti questa nuova competizione che dovrebbe cambiare e stravolgere il futuro del calcio europeo. Arrivano nuove novità e a presentarle è il Ceo di A22, società che sta curando questo progetto. Ecco gli ultimi sviluppi sulla Super League del calcio europeo e sulla decisione della Juventus di farne parte.

Superlega, l’annuncio del Ceo sulla Juventus

Bernd Reichart ha parlato delle ultime novità riguardo la Superlega e la Juventus. Ecco le sue parole rilasciate nel corso di un’intervista a La Stampa.

“Se analizziamo l’ultima riforma della Uefa possiamo vedere che è di 30 anni fa. C’è bisogno di cambiare perché qualcosa non funziona, bisogna ricominciare da capo. L’interesse nostro principale è quello di migliorare il calcio. Siamo consapevoli del fatto che la Uefa e l’Eca non ci appoggiano in questo progetto. Comunque noi stiamo dialogando con le Leghe più piccole e con alcuni club delle principali leghe europee”.

“Se analizziamo l’appeal dei campionati nazionali possiamo notare che molti di questi stanno perdendo interesse. Il gap è troppo ampio con molti club che per crescere devono fare affidamento alle coppe europee”. 

“Come funzionerà la nuova Superlega? Adesso è troppo presto per parlare. Attendiamo la sentenza della Corte di Giustizia Europea che arriverà in primavera. Successivamente sarà più semplice fare degli accordi con i club. Noi partiamo dall’idea di fare un percorso con 14 partite europee a stagione”. 

Intanto arriva anche la conferma riguardo la partecipazione alla Superlega della Juventus con il pieno sostegno dell’ex presidente Andrea Agnelli.

agnelli superlega juventus
agnelli superlega juventus

Superlega Juventus, la mossa di Agnelli

Inoltre Bernd Reichart ha parlato anche della partecipazione della Juve alla Superlega.

“L’impegno da parte della Juventus non cambia. Io mi auguro che Agnelli possa dare il suo contributo al nostro progetto di rinnovamento del calcio europeo. Apprezzo la sua passione e la convinzione di avvicinare sempre di più il calcio ai cittadini europei”. 

Anche con la nuova dirigenza, dunque, resta invariato il sostegno della Juventus al progetto della Superlega. Un aspetto, questo, da non sottovalutare in futuro quando i bianconeri dovranno discutere con la Uefa riguardo le possibili sanzioni che potrebbero arrivare nel caso in cui fosse confermata la sentenza sulle plusvalenze e sui bilanci.

superlega intervista Bernd Reichart
superlega intervista Bernd Reichart
Impostazioni privacy