Stramaccioni in Serie A, ritorno in panchina: c’è il suo annuncio

C’è l’annuncio di Stramaccioni in merito al suo ritorno in panchina. Uno dei tecnici che, nonostante la giovane età era già in un top club in Italia, è pronto a tornare in panchina.

Dopo diversi anni passati lontano dal calcio italiano, ecco le parole di Stramaccioni, “nostalgico” di un ruolo in panchina.

Andrea Stramaccioni - Stopandgoal.com
Andrea Stramaccioni – Stopandgoal.com

Sono diverse le situazioni che potrebbero sbloccarsi in panchina, con il suo approdo per cambiare il progetto tecnico all’interno dei club in difficoltà e che hanno bisogno di macinare punti. Ecco il suo annuncio e cosa ha detto nello specifico Stramaccioni, sulla sua prossima avventura in panchina.

Stramaccioni in Serie A, l’annuncio sul ritorno in panchina

Ha parlato del suo futuro, con un annuncio ben preciso sul ritorno in Serie A, Andrea Stramaccioni.

Il tecnico che si è preso una pausa da allenatore, salutando l’esperienza oltreoceano e godendosi quella da commentatore tecnico di DAZN, dopo esser stato una delle voci principali al Mondiale in Qatar.

E ora si vive quest’esperienza che gli piace e non poco, ma si dichiara concentrato su quello che sarà il focus per il suo futuro: la panchina gli manca. E dunque, Andrea Stramaccioni annuncia il suo ritorno in panchina e, tra le ipotesi, c’è sicuramente quella della Serie A.

Stramaccioni pronto alla Serie A: le parole sul ritorno in panchina

È tra i candidati, dei diversi club che hanno avuto bisogno di un cambio in panchina, Andrea Stramaccioni. Il tecnico, oggi commentatore di DAZN, ha parlato così del suo futuro:

“Adesso sto vivendo l’esperienza a DAZN che è una bellissima avventura, così resto aggiornato sulla Serie A. Manco in Italia, in panchina, dal 2015. Resto aggiornato, perché di tornare in panchina ne ho voglia”. 

Un ipotetico ritorno è possibile, in Serie A, per lui. E parla di un allenatore, nel corso della sua intervista a La Repubblica, che ha incrociato ai tempi dell’Inter. È Thiago Motta, le sue sono parole d’elogio: “Sono ammirato, la sua mano si vede tanto. L’Inter è stata messa in difficoltà da lui, eppure è una squadra che sa palleggiare. Poi ha usato Soriano nella versione ala che è un’intuizione geniale”.

Andrea Stramaccioni, ritorno in Serie A - Stopandgoal.com
Andrea Stramaccioni, ritorno in Serie A – Stopandgoal.com

Stramaccioni, tutti i numeri in panchina e in Serie A

Ha collezionato 273 panchine in carriera il 47enne Andrea Stramaccioni che, in Serie A, si è seduto sulle panchine di Udinese e Inter. Un totale di 85 panchine, invece, nel massimo campionato italiano dove ha trovato un bilancio di 112 punti, trovati in 31 vittorie e 19 pareggi. Le restanti 35 partite sono, ovviamente, sconfitte.

Andrea Stramaccioni, intervista sul ritorno in panchina - Stopandgoal.com
Andrea Stramaccioni, intervista sul ritorno in panchina – Stopandgoal.com
Impostazioni privacy