UFFICIALE – Sospensione del campionato, c’è il comunicato

C’è il comunicato ufficiale sulla richiesta, sospensione del campionato immediata.

È quanto richiesto, a seguito dei fatti che hanno tagliato in due le speranze del club che ha presentato immediato ricorso per quel che è accaduto nel corso del campionato.

Sospensione campionato - Stopandgoal.com
Sospensione campionato – Stopandgoal.com

La richiesta è arrivata sotto forma ufficiale, attraverso un durissimo comunicato presentato in serata. Al centro delle questioni, ci sono gli eventi che hanno scombussolato l’andamento di una giornata di campionato, per quanto si sarebbe presumibilmente visto in campo secondo chi accusa la stessa Lega di essere stata falsata.

UFFICIALE – Sospensione del campionato, pubblicato un comunicato

Campionato sospeso, è quanto è stato richiesto in serata attraverso un comunicato ufficiale presentato alla Lega, che dovrà prendere una decisione.

Un ricorso vero e proprio, per andare verso la sospensione del campionato che sta dando già verdetti in classifica, ufficiosi, secondo quelle che sono le posizioni in graduatoria.

A chiedere la sospensione del campionato è il Cadice, il club chiede alla Liga di interrompere i giochi. È successo nella serata di mercoledì, dopo quanto accaduto nel corso del mese di gennaio, in Spagna. Quelle che seguono, sono le parole all’interno del duro comunicato presentato dal club.

Liga, il Cadice chiede la sospensione: il comunicato ufficiale

Quello che segue, è il comunicato ufficiale del Cadice, che chiede la sospensione della Liga in Spagna: “Nel corso di quanto accaduto il 16 gennaio 2023, nella giornata 17 del campionato in Liga Santander, a seguito di un’azione infelice e negligente da parte della formazione arbitrale, il club è stato gravemente danneggiato. Pertanto, il club chiede di ascoltare la richiesta di ricusazione presentata dal Cadice. Ribadiamo la pretesa ripetizione parziale di tale partita, l’errore risulta troppo grave per non essere sanzionato”.

Chiede, il Cadice, di sospendere la Liga fino a quando non verranno risolte tali questioni, per non danneggiare – a detta del club stesso – l’andamento del campionato che si sta regolarmente svolgendo.

Sospensione del campionato in Liga, richiesta Cadice - Stopandgoal.com
Sospensione del campionato in Liga, richiesta Cadice – Stopandgoal.com

Sospensione del campionato, il motivo della richiesta del Cadice

Il motivo della richiesta del Cadice, sulla sospensione della Liga in Spagna, è legato ad un episodio arbitrale con errore al VAR. Nella 17esima giornata, contro l’Elche, il risultato sarebbe stato viziato da un gol in fuorigioco dell’ex Roma, Ezequiel Ponce. E dalle immagini risulta chiaro, ma sfuggito clamorosamente al VAR, che la posizione del giocatore fosse irregolare. Un episodio dannoso, che sta togliendo al club punti decisivi per la corsa salvezza. Chiede giustizia il Cadice, chissà come risponderà ora il TAS – Tribunale Amminsitrativo dello Sport -.

Sospensione del campionato in Liga, richiesta del Cadice - Stopandgoal.com
Sospensione del campionato in Liga, richiesta del Cadice – Stopandgoal.com
Impostazioni privacy