Serie A: la Juventus torna in zona Champions, ecco come

La Juventus avrebbe 50 punti se non fosse per la penalizzazione del -15 in classifica di Serie A per il caso plusvalenze che è ancora da decidere ufficialmente.

Questo vorrebbe dire che la squadra di Allegri si ritroverebbe al secondo posto dietro soltanto al Napoli che però resterebbe avanti con ampio vantaggio.

Allegri confermato alla Juventus - Stopandgoal.com
Allegri confermato alla Juventus – Stopandgoal.com

Intanto, arrivano delle notizie riguardanti quella che è la situazione in casa Juve in vista di una qualificazione alla prossima Champions League.

Juventus in Champions League: vi alla rimonta

Al momento il club bianconero arriva da 4 vittorie di fila ed è al 7 posto con 35 punti, sono 10 i punti di distanza dal quarto posto occupato dalla Lazio dell’ex Sarri. Un cammino importante a prescindere della penalizzazione e degli infortuni per la Juventus di Allegri che ora crede alla rimonta Champions League. Perché il club bianconero vuole a tutti i costi provare ad arrivare sul campo a quel traguardo, per poi far decidere nelle dovute sedi quello che sarà il destino del club bianconero. Intanto, sarà il 27 marzo che il club bianconero e gli altri 12 indagati sul caso plusvalenze, che si ritroveranno di fronte al gup Marco Picco per la sentenza definitiva sui 15 punti di penalizzazione alla Juve che saranno confermati o annullati. Non c’è possibilità di aumentarli o dimezzarli.

Per questo motivo la Juventus sta provando a fare più punti possibili sul campo per provare ad ottenere la qualificazione in Champions League per il prossimo anno. Perché per la società e le casse del club può risultare decisivo questo traguardo viste le tante perdite accumulate in questi anni e le multe che dovranno essere pagate per il putiferio venuto fuori. Intanto, il calendario del club bianconero sembra essere abbastanza favorevole in vista dei prossimi mesi, ora Allegri recupera anche quelli che sono i migliori giocatori della rosa come Pogba, Chiesa e Vlahovic.

Calendario Juventus: scontri diretti per la Champions

La Juventus di Allegri per la corsa alla Champions League ha fissato una data, quella dell’8 aprile quando giocherà all’Olimpico contro la Lazio. Di mezzo ci sono Roma, Sampdoria, Inter e Verona, tutte sfide da vincere per accorciare sulle prime e per arrivare allo scontro diretto di aprile con una distanza ridotta di punti.

Cessione Juventus
Juventus

Manovra stipendi Juventus: pericolo Champions

Ma non finisce qua per la società bianconera. Perché in caso di rimonta sulla zona Champions League la Juventus dovrà poi tenere conto del processo sulla manovra stipendi che può portare a nuovi punti di penalizzazione in Serie A. A quel punto la classifica di Serie A sarebbe nuovamente compromessa e non sarà facile per il club bianconero riuscire a rialzarsi con il progetto per il futuro, soprattutto mentalmente dopo le tante energie spese.

Squalifiche Serie A stipendi Juventus
Squalifiche Serie A stipendi Juventus
Impostazioni privacy